Volley A2, date e orari delle partite del girone di ritorno
30 Nov, 2016
squadra-emma-villas-siena

La Emma Villas è tornata oggi al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato che vedrà, domenica 4 dicembre alle ore 18, la formazione di coach Paolo Tofoli opposta alla Sigma Aversa. La squadra campana in classifica vanta 16 punti ed è la grande rivelazione e sorpresa di questa prima parte della stagione. Il team allenato da coach Pasquale Bosco arriverà a Siena sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo per 3-0 ottenuto in casa contro Santa Croce.

Intanto la Lega di pallavolo ha appena ufficializzato le dati dei prossimi impegni che riguarderanno la Emma Villas nel girone di ritorno. Siena comincerà il ritorno a Roma, contro la formazione del Club Italia Crai, in un match che si giocherà in turno infrasettimanale il prossimo mercoledì, 7 dicembre, alle ore 20,30.

Seguirà poi la gara contro Lagonegro, in programma domenica 11 dicembre a Siena, in viale Sclavo, alle ore 18. Il match contro i lucani chiuderà quindi una settimana assolutamente intensa per i biancoblu che saranno chiamati a disputare ben tre partite ufficiali nell’arco di sette giorni.

La settimana successiva la Emma Villas andrà invece in Abruzzo, per affrontare la Sieco Service Ortona: la sfida si giocherà domenica 18 dicembre alle ore 19,30.

Il campionato di pallavolo non si ferma nemmeno nel periodo di Natale. Non ci sono soste, si continua a giocare. I biancoblu avranno infatti un test importante e significativo addirittura nel giorno di Santo Stefano, quando si giocherà il derby toscano. Lunedì 26 dicembre, infatti, la Emma Villas ospiterà la Kemas Lamipel Santa Croce: la partita prenderà il via alle ore 18.

Dopo Capodanno si riprende a giocare in campionato giovedì 5 gennaio. Un’altra trasferta per Siena, questa volta nelle Marche. L’impegno è sul campo della GoldenPlast Potenza Picena, il match inizierà alle ore 20,30.

Non c’è tempo per rifiatare, perché domenica 8 gennaio il team di Tofoli affronterà in casa la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: è presumibile che sarà una sfida di alta classifica, il via sarà alle ore 19,30.

Un’altra settimana ed ecco un’altra grande sfida: i biancoblu torneranno in Puglia, in quella occasione per affrontare la Bcc Castellana Grotte. Il match si giocherà domenica 15 gennaio al canonico orario delle 18.

Il girone di ritorno si chiuderà con le ultime due sfide. Domenica 22 gennaio alle ore 18 arriva a Siena l’Aurispa Alessano, mentre la prima fase del campionato si chiuderà con la trasferta in Campania, ad Aversa contro la Sigma, in programma sabato 4 febbraio alle ore 20,30.

In questo periodo (tra dicembre e gennaio) saranno disputati anche quarti di finale, semifinale e finale della Coppa Italia di Serie A2, una manifestazione che vedrà impegnate le prime quattro squadre classificate di ciascun girone al termine del girone di andata.