Home Slide Show Prima pagina

Tribù del Mondo – Regala un uovo di cioccolato ai medici delle Scotte e dona un sorriso a un bambino

Il coronavirus non ferma la catena di solidarietà:  regala un uovo di cioccolato ai medici, infermieri e Oss dell’azienda ospedaliero-universitaria senese di Santa Maria alle Scotte e dona un sorriso ai bambini di Casa Marisa nella Repubblica Democratica del Congo. Come ogni anno in vista della Pasqua, Tribù del Mondo si è preparata alla vendita di gustosissime uova di cioccolato artigianale, al latte e fondente, una tradizione che dura da ormai otto anni e che dal 2017 ha beneficiato della generosità della comunità senese.

I primi giorni di marzo un carico di 1300 uova è arrivato a Siena, prima che la pandemia con le conseguenti restrizioni travolgessero la città… io e tutti gli amici volontari sul territorio di Tribù del Mondo eravamo pronti a venderle attraverso una fitta rete di amici, di passa-parola e qualche banchetto fuori dalle manifestazioni sportive o scolastiche. E, invece, stop a tutto, tutti in casa… uova comprese, ben conservate, ma ferme lì. La vendita delle nostre uova sostiene la vita dei 140 ospiti di Casa Marisa. Si tratta di quei bambini che, nei giorni scorsi, avete visto incoraggiare l’Italia in uno dei suoi momenti più bui: il loro video (http://www.tribudelmondo.it/coronavirus-da-casa-marisa-ce-la-faremo/ ) ha letteralmente fatto il giro del web.

Fra meno di una settimana celebreremo la Pasqua, ancora chiusi nelle nostre case e senza poter riprendere quelle relazioni e contatti che avrebbero permesso di distribuire le uova.

E allora il nostro primo pensiero, osservando quello che sta accadendo, si è rivolto a tutte quelle persone che in questo difficile momento stanno combattendo in prima linea contro il coronavirus, medici, infermieri, Oss dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.

Abbiamo così deciso di donare le nostre uova di cioccolato a tutti questi combattenti, immaginandoli impegnati in questa battaglia anche nei  giorni di festa, per regalare un momento di pura dolcezza e leggerezza.

Un piccolo pensiero, in segno di vicinanza, a testimonianza della nostra gratitudine verso chi con coraggio aiuta e salva vite umane mettendo a rischio la propria.

I bimbi di Casa Marisa però hanno bisogno del nostro aiuto, del nostro sostegno…  per questo chiediamo a chiunque desideri sostenere l’iniziativa, di unirsi a noi.

Basta davvero poco…  le nostre uova le avremmo vendute a 7 euro, con questa minima offerta potrete  anche voi donare un uovo agli operatori sanitari dell’ospedale di Siena e contemporaneamente sostenere  i bambini di Casa Marisa.

Grazie di cuore, Tribu’ del Mondo e i bambini di Casa Marisa

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena