Home Slide Show

Torna la Terre di Siena Ultramarathon. Domenica 28 tutti di corsa.

Di corsa lungo la Via Francigena. Domenica 28 febbraio torna la Terre di Siena Ultramarathon: l’evento podistico che apre l’edizione 2016 della Sport Siena Week End, rassegna promossa dal Comune di Siena, che celebra lo sport in tutte le sue forme, in programma per quattro weekend, fino al 20 marzo. A sfidarsi nei percorsi agonistici che attraversano le strade bianche e asfaltante del senese, saranno 1400 atleti, impegnati in una corsa unica che unisce due città siti Unesco: San Gimignano e Siena.

I percorsi della Terra di Siena Ultramarathon. La corsa – promossa da Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena, dei Comuni di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dell’iniziativa – prevede tre percorsi competitivi: 50 km con partenza alle ore 9 da San Gimignano, 32 km con start da Colle val d’Elsa alle ore 9.30 e la 18 km che partirà da Monteriggioni alle ore 10. Agli appuntamenti agonistici sarà collegata una passeggiata non competitiva di circa 8 km per le vie del centro storico di Siena, con partenza e arrivo in Piazza del Campo.

Sabato 27 febbraio consegna pettorali e pacco gara e visite guidate al Santa Maria della Scala e al Museo Archeologico. L’appuntamento per i runner è sabato 27 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 20, al Santa Maria della Scala per la distribuzione dei pacchi gara e dei pettorali. Sempre sabato sono previste delle visite guidate gratuite alla Porta del Cielo del Duomo di Siena, grazie alla collaborazione con il Complesso museale dell’Opera Metropolitana. I fortunati potranno ammirare, dai sottotetti della Cattedrale, il panorama unico degli squarci interni ed esterni all’edificio. L’appuntamento con la storia e le bellezze di Siena si rinnova anche attraverso le visite guidate dall’associazione la Diana che, sempre sabato 28 febbraio, proporrà un percorso guidato alla scoperta dei canali per l’approvvigionamento idrico della città scavati all’interno del Complesso Museale del Santa Maria della Scala e del Museo Archeologico Nazionale. E’ possibile prenotare le visite guidate scrivendo una mail all’indirizzo di posta ultramarathon.siena@uisp.it, o chiamando i numeri 0577.271567 e 334.6988773.

Terre di Siena Ultramarathon è organizzato dalla Uisp Comitato Provinciale di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena, Comune di San Gimignano, Comune di Colle val d’Elsa, Comune di Monteriggioni e Coni Toscana. Main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Si ringraziano inoltre Acquedotto del Fiora, Plurigest, MG-Kvis e New Balance. Media partner Qn-La Nazione. Per informazioni è possibile rivolgersi a Uisp telefonando al numero 0577 – 271567 oppure consultare il sito www.terredisienaultramarathon.it.

Informazioni utili. Sport Siena Week end è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena. Per conoscere il programma completo di Siena Sport Week end visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo www.comune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0755 292221 e 0577280551 (orario ufficio).

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena