Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Terrecablate, un bilancio che crea valore per il territorio

Terrecablate si conferma leader nel settore delle telecomunicazioni della Provincia di Siena e grazie alla trasformazione in società benefit, crea valore per il suo territorio. Approvato, nell’ultima assemblea, il bilancio 2021 che chiude con un attivo di oltre 400 mila euro, confermando il trend di crescita aziendale degli ultimi 6 anni. L’assemblea dei soci esaminato il rendiconto annuale che registra un giro d’affari di circa 5 milioni e 500 mila euro, con un utile di 420.833,12 euro ha deciso che, effettuati gli accantonamenti e le riserve, distribuirà 100 mila euro ai soci, che ricordiamo sono i 35 Comuni della provincia di Siena, l’Amministrazione provinciale e le Unioni dei Comuni, riuniti nel Consorzio Terrecablate.

Ad illustrare il bilancio in assemblea è stato l’amministratore unico Marco Turillazzi che ha evidenziato come la società di telecomunicazioni continui ad investire per completare la cablatura della provincia di Siena e dotare aziende e privati di servizi performanti. “Il nuovo modo di fare impresa ci caratterizza con progetti innovativi che hanno l’obiettivo principale di favorire condizioni di sviluppo nel territorio della provincia di Siena, in un contesto in cui la digitalizzazione e la multimedialità sono fattori critici di successo”.

Nel biennio 2020-21 la società ha investito circa 2 milioni di euro in infrastrutture che hanno consentito il superamento del digital devide di aree rurali di difficile copertura, come Montalcino e la strada del Brunello, Radicondoli e la direttrice Gaiole-Radda.

Sul fronte società benefit, Terrecablate nel primo anno di attività, ha portato a termine progetti di valore sociale che hanno coinvolto associazioni di volontariato e mondo studentesco. Un percorso che continuerà anche nel 2022.

Soddisfazione per i risultati raggiunti nel 2021 è stata espressa dal presidente del Consorzio Terrecablate Michele Pescini che oltre a plaudire per il dividendo da destinare ai soci, ha rimarcato l’importanza della scelta di diventare società benefit. ” Il percorso di condivisione del bene comune con tutti gli stakeholder operanti nel territorio di riferimento della Provincia di Siena rappresenta per la proprietà motivo di orgoglio e soddisfazione confortando le scelte intraprese nel passato che si sono dimostrate vincenti”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena