Tenta di rubare una felpa, denunciato 17enne
19 Set, 2016
polizia

E’ finito nei guai per una felpa di poco valore che ha tentato di rubare da un noto negozio del Centro storico di Siena.
Un giovane 17enne, di origini straniere e residente a Poggibonsi, è stato infatti denunciato dalla Polizia che è stata chiamata ad intervenire sul posto dal responsabile dell’esercizio.
Gli agenti delle Volanti della questura di Siena hanno ricostruito la dinamica dei fatti verificando che il minorenne era stato notato dall’addetto alla sicurezza del negozio entrare nei camerini di prova con due capi di abbigliamento e, dopo pochi minuti, uscirne con uno soltanto che aveva riposto sugli scaffali.
Dopo aver controllato se il ragazzo ne avesse lasciato uno all’interno, con esito negativo, lo stesso dipendente lo ha raggiunto ed invitato a recarsi alla direzione del negozio.
A quel punto il giovane, vistosi spacciato, ha tirato fuori dallo zaino una felpa dalla quale aveva divelto parte del dispositivo antitaccheggio.
Il giovane, dopo aver restituito la maglia, è stato accompagnato in questura dai poliziotti che nel frattempo, coordinandosi con la sala operativa, avevano contattato la madre.
All’esito degli accertamenti è stato quindi denunciato per furto aggravato e riaffidato al familiare.