Uncategorized

Tennis: Giulia Collodel campione d’Italia della categoria Lady 50

La tennista senese Giulia Collodel, insieme alle compagne Francesca Ciardi e Giovanna Tortorella, ha conquistato il titolo italiano Lady 50 che si è svolto al Circolo Ca’ del Moro di Venezia nei giorni 8-10 luglio.

Quattro le squadre che si erano qualificato per il girone finale con formula all’italiana: oltre al Tennis Club Prato, Oasi di Pace di Roma, Canottieri Milano, e R.C. Modus di Udine.

Nella terza giornata di gara dopo aver vinto contro Canottieri Milano e Modus Udine la formazione capitanata da Fabrizio Banci è riuscita a vincere anche l’incontro finale contro Oasi Pace Roma per 2-1.

Giovanna Tortorella (Tc Prato) viene sconfitta da Elisabetta Morici per 64 63 poi mette tutto in parità Francesca Ciardi che supera Elisabetta Scriva e nel doppio decisivo il duo Ciardi e Giulia Collodel sconfigge 62 63 la coppia Morici-Scriva e conquista così lo scudetto italiano Lady 50.

Dopo la convocazione in nazionale per i mondiali di Helsinki, un altro successo importante per la Collodel in una categoria, quella dei veterani, che vede scendere in campo gli stessi giocatori che solo poco tempo fa primeggiavano nei tornei del Grande Slam.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena