Mancano pochi giorni all’appuntamento autunnale con la ‘Briglia d’Oro’, la manifestazione calcistica senese promossa dall’AIAC, Associazione Allenatori Calcio Sezione di Siena, che si terrà lunedì 27 novembre a Siena, presso la location Le Volte di Vico Bello (Viale R. Bianchi Bandinelli, 14). Nel corso della XXX edizione del premio calcistico saranno presenti i mister Francesco Calzona, allenatore della Slovacchia, la cui squadra si è recentemente qualificata agli Europei, e Arrigo Sacchi, al quale verrà consegnato il Premio alla Carriera.
Lunga la lista degli allenatori del territorio che saranno premiati nel corso della serata: Francesco Nocciarelli, Raddese, vincitore del campionato di Terza Categoria; Piero Cenni, G.S. San Miniato, vincitore del campionato Juniores provinciale; Federico Mensini, G.S. San Miniato, vincitore del girone di campionato regionale Giovanissimi; Valentina Fambrini, Sansovino Women, vincitrice del campionato promozione Femminile stagione 2021/2022. I Premi Speciali della serata andranno a quattro società: l’A.S.D. Sport Club Asta, per la storica promozione in Eccellenza; l’U.S. Torrita, per la storica promozione in Promozione; la S.P. A.S.D. Acquaviva per la storica promozione in Prima Categoria; la Florentia S. Gimignano S.S.D. per il Doblete: vincente campionato e coppa. Il Premio Gozzini andrà a Claudio Rossi Paccani; il Microfono d’Oro sarà consegnato a Francesco Benincasa della Gazzetta di Siena. Non mancheranno le tradizionali consegne, a cura di Sport Siena, del Ballon d’Oro, al miglior giocatore dell’annata 2022/2023, e della Scarpa d’Oro, che andrà al capocannoniere di tutti i campionati dilettantistici.
Il programma della giornata prevede uno stage, a partire dalle ore 18, tenuto da mister Francesco Calzona. Seguirà l’aperitivo, a partire dalle 19.30, e la cena, dalle ore 20.30 in poi. La cena è aperta al pubblico e le prenotazioni sono possibili contattando il numero 3804304698 o scrivendo una mail a: info@aiacsiena.it
Il costo della cena è di 35 Euro per gli associati e di 40 Euro per i non associati. Rimangono pochi posti disponibili per le prenotazioni. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili alla pagina Facebook https://www.facebook.com/aiacsiena2017/ e sul sito web http://www.aiacsiena.it.