Prima pagina

Siena, Poggibonsi e Chiusi: arriva il “passaporto a domicilio”

Novità in arrivo per chi viaggia. E’ attivo presso la Questura di Siena ed i Commissariati di Poggibonsi e Chiusi – Chianciano Terme, il servizio “Passaporto a domicilio” che permetterà ai cittadini che ne fanno richiesta, di farsi recapitare il documento emesso dalla Questura presso il proprio domicilio.
Come funziona
Presso i sopraindicati Uffici della Polizia di Stato, nonché all’interno di molti uffici postali che aderiscono al progetto “Sportello Amico”, saranno messe a disposizione dei cittadini delle buste contenenti i moduli in cui vanno inseriti i dati relativi al luogo dove si intende ricevere il passaporto.
All’interno della busta si trova anche la ricevuta che verrà restituita al richiedente e su cui sarà riportato il numero di assicurata postale. Tale numero consentirà al cittadino di seguire le fasi della consegna del proprio documento sul sito internet www.poste.it.
Il costo del servizio è pari a 8,20 euro da pagare in contrassegno al momento della consegna all’incaricato di Poste italiane.
Restano ovviamente invariate tutte le incombenze preliminari quali la consegna del modulo negli uffici di polizia e la rilevazione delle impronte digitali.
INFO: uffpassaporti.quest.si@pecps.poliziadistato.it
urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena