Siena-Firenze: chiuso fino al 18 giugno per lavori lo svincolo di Badesse in direzione Firenze
5 Giu, 2017
lavori-anas-siena-firenze

Ancora lavori sull’Autopalio. Da oggi sarà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria per il risanamento profondo della sovrastruttura stradale. Verrà realizzato, come si legge nella nota diramata dall’Anas “un tappetto antiusura drenante in tratti saltuari tra il km 0+00 a il km 23+250 in entrambe le carreggiate”.

La carreggiata in direzione Firenze dal km 4+800 al km 7+800 e la relativa rampa di immissione dello svincolo di Badesse sarà chiusa fino alle ore 18 del 16 giugno.

Di prossimo avvio sullo stesso tratto anche l’intervento di riqualificazione e ammodernamento del viadotto “Staggia” che sovrappassa la ferrovia, per il quale sono previsti lavori di sostituzione barriere di sicurezza, rifacimento giunti, impermeabilizzazione e risanamento dei calcestruzzi, oltre al rifacimento della pavimentazione.

Proseguono al contempo i lavori di riqualificazione della carreggiata in direzione Siena, tra Badesse e Siena Nord. Gli interventi, già eseguiti sulla carreggiata opposta, prevedono: l’allargamento della sede stradale tramite la realizzazione di banchine pavimentate, l’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza e il risanamento profondo della pavimentazione con realizzazione di asfalto drenante. Il completamento di questo cantiere è previsto entro luglio.