Prima pagina

Siena e il “Mercato nel Campo” premiati alla BIT di Milano

Il Mercato nel Campo, uno degli eventi di punta della programmazione turistica senese, torna vittorioso dalla premiazione del video contest I Live Italy organizzato da Traipler e Canon Italia alla Bit di Milano.

Il primo premio per l’originalità dell’esperienza proposta è stato assegnato al video trailer realizzato da Katia Casprini, che ripercorre in 150 secondi la storia e l’essenza dell’appuntamento rievocativo del “Mercato grande” della Siena due-trecentesca, con le sue eccellenze enogastronomiche e artigianali.

Lo stesso video si è aggiudicato anche il secondo posto nella categoria “Festival Sagre & Eventi”.

<<Un risultato che ci rende orgogliosi – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – perché rafforza l’immagine di Siena e la sua percezione di città che riesce a coniugare al meglio l’inestimabile patrimonio del nostro passato con le dinamiche e le forme della contemporaneità. Le nostre più vive congratulazioni al gruppo di lavoro che ha reso possibile questo successo>>.

<<L’obiettivo del contest – aggiunge Katia Casprini – era quello di mettere a fuoco i tesori nascosti del nostro paese e promuovere la propria terra. La ricchezza culturale della città, in tutte le sue manifestazioni, e la passione mostrata dall’assessore Pallai nel promuoverla hanno dato un contributo decisivo in questa nostra impresa>>.

Il video, caricato sul canale You Tube di “Enjoy Siena”, è disponibile anche al link https://vimeo.com/katiacasprini/mercatonelcampo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena