Selezioni per i corsi a numero programmato all’Università di Siena
1 Set, 2016
concorso1

E’ tempo di selezioni all’Università di Siena: iniziano la prossima settimana le prove di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato dell’Ateneo.
Si parte con Medicina e chirurgia, martedì 6 settembre: sono 836 gli aspiranti studenti che si sono iscritti per partecipare alla selezione. I posti disponibili per l’anno accademico 2016/2017 sono 236, a cui si aggiungono 3 posti per studenti non comunitari residenti all’estero e 2 posti per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.
Venerdì 9 settembre sarà la volta del corso di laurea in Scienze biologiche. Sono 202 gli iscritti alla prova che concorreranno per 186 posti disponibili, più 4 per studenti non comunitari residenti all’estero e 1 per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.
Per il corso di laurea in Biotecnologie la data è fissata per lunedì 12 settembre: 72 posti disponibili, a cui si aggiungono 1 posto per studenti non comunitari residenti all’estero e 1 per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo. Gli iscritti alla selezione sono 187.
Infine, martedì 13 settembre, si terrà la prova di selezione per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie. Gli iscritti complessivi sono 963 per i corsi in Dietistica, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.
Tutte le prove di selezione si svolgeranno presso il complesso didattico del policlinico Le Scotte, in via delle Scotte n.4.
Per agevolare l’accesso dei candidati e permettere di raggiungere senza difficoltà la sede delle selezioni, il traffico sarà dirottato verso il parcheggio della stazione ferroviaria, in piazzale Rosselli, dove sarà possibile parcheggiare l’auto alla tariffa di 2 euro per l’intera giornata. Da qui saranno disponibili i servizi di autobus urbani per il Policlinico, con le linee n. 3, 10, 17, 77.
I biglietti sono reperibili presso la biglietteria nell’atrio della stazione ferroviaria con orario continuato dalle 7:15 alle 19:30. Per ulteriori informazioni sugli autobus, gli utenti possono chiamare il numero verde di Tiemme 199168182 da rete mobile o 800 922984 da rete fissa.
Nei percorsi di avvicinamento al parcheggio verranno posizionati dei cartelli indicatori.
Informazioni dettagliate sulle prove, gli orari e le modalità per raggiungere la sede sono disponibili on line, sul sito dell’Ateneo www.unisi.it, nelle pagine dedicate ai corsi a numero programmato.