Prima pagina

“Sei, senza concreti risparmi in bolletta sarà un fallimento politico e industriale”

Per Rete Imprese Italia Siena l’abbattimento della tassazione in generale e quella dello smaltimento dei rifiuti in particolare sono priorità assolute. Negli ultimi anni ci sono state tante rivoluzioni, dal Sistri ai rifiuti speciali, solo in parte realizzate o annunciate, che non hanno portato alcun beneficio a chi lavora, ma solo difficoltà e spese maggiori. Analizzando quanto è accaduto e accadrà nel nostro territorio la situazione è preoccupante. Adesso c’è Sei, il nuovo gestore unico, nato dall’unione di Siena Ambiente con le omologhe società partecipate dagli enti pubblici di Arezzo e Grosseto, oltre a soci privati. Obiettivi della fusione sarebbero dovuti essere una maggiore efficienza e minori costi per gli utenti. Tutto ciò però al momento non è accaduto ed ancora non si vedono benefici concreti per imprese e cittadini.

Rete Imprese Italia Siena sollecita tutti gli enti pubblici coinvolti Ato, Comuni, Provincie e Regione ad adoperarsi in tal senso! Basta con il rimpallo di responsabilità. Se questo percorso produrrà minori costi per cittadini ed imprese Rete Imprese Italia Siena sosterrà il progetto convintamente, altrimenti la fusione non avrà avuto alcun senso, ma sarebbe stata solo una mera operazione di traslazione dello stato precedente in un nuovo soggetto, certificando di fatto il fallimento politico ed industriale dell’operazione. Da questo punto di vista appare difficile da capire anche l’apertura della nuova sede, il tutto pagato anche con i soldi delle bollette di imprese e cittadini.

Senza i benefici attesi la risposta di Rete Imprese Italia Siena sarà fortissima ed intraprenderemo ogni azione possibile per contrastare scelte che vanno esattamente nella direzione opposta rispetto a quanto si aspettano cittadini ed imprese, inoltre nel caso di aumento delle tariffe non escluderemo anche azioni forti sul piano politico.

Fabio Petri
Presidente Rete Imprese Italia Siena

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena