Calcio Sport

Sacilotto Bindi e La Vista, nuovi arrivi in casa Robur. Il commento di Ponte

Ancora nuovi arrivi in casa Robur. La società comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Giacomo Bindi, portiere di 28 anni nato a Siena che firma un contratto biennale, e di Giorgio La Vista, centrocampista classe ’79 che dopo il periodo di prova sarà a disposizione di Mister Atzori. Bindi è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dove ha militato per diversi anni fino a diventare il portiere della Primavera della squadra nerazzurra. Vanta oltre 140 presenze tra serie B e Lega Pro ed ha contribuito da protagonista alla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro e alla storica promozione del Latina in serie B di due anni fa.Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Catanzaro.

Questo il commento del Presidente Antonio Ponte: “Diamo il benvenuto a Bindi, un portiere esperto ed affidabile che vanta trascorsi importanti in Lega Pro, dove ha ottenuto risultati notevoli. È motivato ed entusiasta di questa nuova avventura, inoltre il fatto che sia nato a Siena non può che farci piacere”.

Giorgio La Vista, oltre 300 presenze da professionista tra serie B e Lega Pro, firma con la Robur dopo aver trascorso con la squadra di Mister Atzori tutto il ritiro di Castel Del Piano.
Così il Presidente: “Abbiamo portato qualche calciatore in prova per ridurre il margine di errore e dare la possibilità allo staff tecnico di valutare con tempo e attenzione ogni innesto, sia dal punto di vista agonistico che umano. La Vista è l’esempio di questa politica, si è meritato la conferma avendo dimostrato qualità significative”.
Per Giorgio La Vista anche il benvenuto del Capitano Daniele Portanova: “La Vista in questo periodo di prova ha dimostrato di essere un elemento valido sotto tanti punti di vista. Si è integrato molto bene all’interno del gruppo, è un calciatore con una grande esperienza, che sa il fatto suo ed ha il giusto profilo per far parte di questo gruppo. Personalmente sono contento della sua conferma e sono convinto che all’interno del gruppo potrà dare il suo apporto alla causa nella prossima stagione”.

Robur Siena comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Luiz Gabriel Sacilotto, centrocampista brasiliano di 31 anni, l’anno scorso in forza al Lecce, che firma un contratto di un anno con opzione per il secondo.
Questo il commento del Presidente Antonio Ponte:
“Abbiamo messo a segno un colpo importante nell’ottica di rafforzare con esperienza e qualità la nostra rosa. Sacilotto è un centrocampista di grande forza e sostanza, un professionista serio e un uomo di personalità che vanta campionati importanti in questa categoria. Ci darà sicuramente una grossa mano e potrà rappresentare un punto di riferimento ed un esempio per la crescita dei più giovani.
Ieri abbiamo annunciato anche Masullo, un calciatore di 23 anni con un campionato da protagonista nelle fila del Teramo e quindi fresco di promozione. Conosce molto bene la categoria e il nostro girone e si sposa perfettamente con la filosofia di gioco del nostro Mister”.
Questo il commento del Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi:
“La nostra rosa si arricchisce di due pedine di valore, che si integrano molto bene all’interno di un gruppo giovane e motivato. Sacilotto è un guerriero, uno che non molla mai, un recuperatore di palloni che abbina senso tattico a ottime doti di palleggio. Stiamo allestendo la rosa e proseguendo la nostra campagna di rafforzamento secondo idee precise e senza lasciare nulla al caso”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena