Prima pagina

Roberto Guiggiani lascia il coordinamento di Siena Cambia

Inizia una nuova fase per Siena cambia, il raggruppamento politico nato a sostegno di Valentini per la candidatura a Sindaco di Siena e poi presentatasi come lista civica con l’elezione di 4 consiglieri. Intanto cambia il coordinatore, poi si candida a fare da pungolo all’amministrazione sui grandi temi. logo siena cambia ok_511x480Dunque Roberto Guiggiani non sarà più il punto di riferimento e ad Antenna Radio Esse ha spiegato la decisione di lasciare l’incarico. “Parte un nuovo capitolo che voglio affrontare come semplice iscritto perchè credo in questo momento di essere più utile come militante portando il mio contributo di idee. In questa nuova fase c’è bisogno di evolversi e noi vogliamo farlo diventando il motore del cambiamento. Per questo promuoveremo incontri per affrontare i grandi temi come il risparmio energetico, la sanità, ma anche quale sviluppo e utilizzo potranno avere i contenitori del Santa Maria della Scala e della Fortezza medicea”. Chi sarà il tuo sostituto?
“Il consiglio direttivo è rimasto in carica così come il vice coordinatore, Francesco Fasano, che a termini di statuto prende momentaneamente il mio posto. Sarà poi l’assemblea elettiva a scegliere il successore. Tutto questo accadrà in poche settimane”.
Siena cambia nasce a sostegno di Valentini, come sono ora i rapporti?
“Noi abbiamo garantito un fortissimo appoggio al sindaco che ha fatto passi importanti come sul bilancio di cui ha la delega. Continueremo a camminare al suo fianco cercando di essere da stimolo per lo sviluppo della città. Non sempre andiamo d’accordo ma questo fa parte della dialettica che fa sempre bene”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena