Remer Treviglio – Mens Sana Basket 1871 Siena 85 – 68
5 Feb, 2017
Mens Sana Myers schiaccia

REMER TREVIGLIO VS MENS SANA BASKET ( 22-22; 44-29; 61-49;

REMER TREVIGLIO: Cesena, Pecchia, Dessì, Sorokas, Marino, Marini, Mezzanotte, Genovese, Rossi, Nwohuocha, Sollazzo. All. Vertemati.

MENS SANA BASKET 1871: Masciarelli, Harrell, Mascolo, Campori, Vildera, Saccaggi, Flamini, Bucarelli, Pichi, Myers, Tavernari. All. Griccioli.

Al PalaFacchetti si sfidano la Remer Treviglio e la Mens Sana nella 20° giornata di campionato di A2 girone Ovest; entrambe le formazioni vengono da una vittoria nel precedente turno di gioco. La partita potrebbe dare indicazioni importanti in chiave play-off.

Primo Quarto

La Mens Sana schiera un quintetto inedito composto da: Masciarelli, Harrell, Saccaggi, Flamini e Myers. Parte bene Siena con i canestri di Myers e Flamini. Harrell dalla lunetta non sbaglia 0-6. Treviglio accorcia con Marini e Marino. Bomba di Harrell 9-9. Al canestro di Myers risponde dall’ arco Sorokas a metà quarto il punteggio è 12-11 a favore  dei padroni di casa. Il neo entrato Tavernari segna la tripla dall’ arco, prontissima la risposta di Marini 15-14. Pecchia porta Treviglio sul +3. Canestro di Pichi e tripla di Tavernari 17-19. Genovese dall’ arco non sbaglia. Il quarto si chiude con la tripla di Tavernari e il canestro di Rossi per il pareggio sulla sirena 22-22.

Secondo Quarto

Ritmi elevati in questo secondo quarto Treviglio cerca la fuga con i canestri di Sollazzo e Cesena. Harrell dalla lunetta con 1/2 porta Siena sul -3. Sorokas in contropiede schiaccia a canestro per il 30-23 a 5’53” all’ intervallo. A cronometro fermo Myers 2/2. Giro in lunetta per Sollazzo che sbaglia il secondo libero, ma il rimbalzo è di Treviso. Al rientro dal time-out Treviglio con Sorokas porta i suoi sul +13. Marini realizza il 40-25. Myers torna a segnare ma treviglio non ha ancora smesso 42-28. L’ ultimo canestro del primo tempo porta la firma di Sorokas 44-29. Un secondo quarto in cui la Mens Sana a trovato soluzioni offensive contro un smagliante Remer.

Terzo Quarto

Marini appoggia a canestro. Tripla di Tavernari e bomba di Sollazzo. Tavernari con la bomba 49-35. Tanti gli errori in attacco da entrambe le squadre in questo inizio di quarto. A cronometro fermo Marini porta Treviglio sul +15. Vildera e Saccaggi portano Siena sul -11. Sollazzo in lunetta con il 2/2. Mascolo deciso penetra e porta a casa il canestro. Dopo un inizio stentato le formazioni trovano il canestro con più facilità in serie Rossi, Masciarelli e Cesena 57-43 a 1’35” al termine. Bomba di Harrell e canestro dalla media di Pichi. Treviglio lotta in area con Pecchia. Il quarto si chiude 61-49.

Quarto Quarto

Si apre l’ ultimo quarto con il canestro di Vildera. Sorokas in lunetta con il 2/2; 63-51. A cronometro fermo  Pichi và con 1/2. Pecchia con la tripla del 66-52 a 6’56” dal termine.