Prima pagina

Polisportiva Mens Sana 1871 “dona un sorriso” al reparto di Pediatria di Siena

Si formalizza con un gesto concreto l’iniziativa “Dona un Sorriso”, raccolta fondi organizzata dalla Polisportiva Mens Sana 1871, a favore dell’Associazione “Insieme per i Bambini”, la ONLUS, composta anche da professionisti sanitari, che da anni opera all’interno del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese per migliorare la qualità dell’assistenza e il comfort ospedaliero.

Impegnata da alcuni mesi, grazie soprattutto alla generosità delle famiglie di tutti gli atleti mensanini iscritti ai corsi, nonché della tifoseria, chiamata a contribuire durante la partita della Gecom contro Piombino, la Polisportiva bianco-verde ha potuto consegnare un assegno pari al ricavato da devolvere all’acquisto di materiale ospedaliero, in particolare di strumenti pediatrici per la rilevazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Questi dispositivi sono particolarmente utili a tutti i piccoli pazienti che, a causa di varie patologie, possono aver bisogno della costante misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Sono innovativi rispetto a quelli precedentemente utilizzati perchè sono meglio tollerati dai bambini: si applicano sul lobo dell’orecchio e non più sul dito, consentendo quindi ai piccoli di avere le mani libere. Inoltre sono riutilizzabili e non più usa e getta, il che permette anche di contenere i costi e ridurre i rifiuti, con maggiore attenzione all’ambiente.

La consegna ufficiale dell’assegno è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo ed ha visto la partecipazione, oltre che del presidente dell’Associazione Insieme per i Bambini, Paolo Balestri, del direttore della Pediatria, Salvatore Grosso, e del Presidente di Mens Sana 1871, Piero Ricci, dei capitanti delle squadre Polisportiva, atleti più rappresentativi di ciascuna sezione che, per un pomeriggio, hanno deciso di donare oltre che il loro esempio di sportivi, anche il loro sorriso.

Il Presidente di Mens Sana 1871 Piero Ricci “Con questo gesto, Mens Sana 1871 ha voluto sottolineare la propria “natura” sociale oltre oltreché sportiva. I nostri capitani, esempio di dedizione nella pratica del loro sport, rappresentano un esempio ed un punto di riferimento per i propri compagni e per i tanti ragazzi impegnati nelle attività: portatori di valori quali correttezza, amicizia e solidarietà ancor prima che protagonisti di un risultato agonistico. Un grazie quindi a loro, ma soprattutto alle famiglie ed agli allenatori che, negli ultimi mesi hanno promosso attivamente l’iniziativa, consentendo di raggiungere il traguardo che ci eravamo prefissati. Siamo certi che “dona un Sorriso”, per il calore con il quale è stato accolto dall’Azienda Ospedaliera, avrà seguito anche negli anni futuri e con obiettivi sempre più importanti ed ambiziosi”

Il responsabile del Reparto Pediatria, dottor Salvatore Grosso

“Ringraziamo di cuore la Polisportiva, gli atleti e la generosità delle famiglie e dei tifosi che si sono impegnati, con grande sensibilità, per migliorare la permanenza dei piccoli pazienti in ospedale. La dedizione e il sostegno di ogni singola persona che ha ‘donato un sorriso’ e vorrà farlo anche per il futuro, sono per noi preziosi e fondamentali per fare sempre di più per i nostri bambini ”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena