Prima pagina

Con velocissimi Piazza del Campo si trasforma in una pista di atletica

Sabato 14 l’iniziativa promossa da Alessandro Bracciali, ex velocista nazionale e delle Fiamme oro

La porzione di Piazza del Campo di fronte a Palazzo Pubblico assumerà i tratti di una vera e propria pista di atletica grazie all’iniziativa “Velocissimi”, ideata dall’ex atleta nazionale e delle Fiamme oro, Alessandro Bracciali, e promossa per sabato prossimo, 14 marzo, nell’ambito del cartellone di Sport Siena Week-end, la rassegna di eventi sportivi organizzati dal Comune di Siena con il contributo di Banca MPS.

<<L’atletica rappresenta ancora la regina degli sport nell’immaginario collettivo – commenta l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani – in virtù del mito della velocità dell’uomo e grazie al fascino dei gesti naturali e istintivi di chi la pratica. Per questa iniziativa, promossa da un campione come Alessandro Bracciali, appare quanto più ideale la cornice della nostra Piazza più autorevole e famosa, il Campo>>.

La mattina, nello spirito del progetto originario rivolto alle scuole, sarà dedicata agli alunni delle elementari e delle medie senesi, con tanto di batterie e finali; nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, la pista resterà a disposizione di chiunque voglia esercitarsi con prove libere di velocità sui 60 metri. Per partecipare è sufficiente presentarsi nella zona di partenza.

<<Quello che si vuole valorizzare – aggiunge Alessandro Bracciali – è l’atletica e il sano significato di competizione, dove ognuno è spronato a dare il meglio di sé nel rispetto delle regole. Il progetto “Velocissimi” è partito nel 2013 con appuntamenti a Todi e Arezzo e quest’anno toccherà ben quattro regioni, con l’obiettivo di individuare i ragazzi più veloci delle città interessate>>.

Oltre alle prove di velocità, è prevista anche un’esibizione di salto in alto con atleti specializzati nella disciplina.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 348 7439855.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti