Prima pagina

Per il sindaco Bruno Valentini un importante ruolo nel direttivo dell’Anci Toscana

Nell’ambito della ripartizione delle deleghe interne al Consiglio direttivo regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), è stato assegnato un importante incarico al sindaco di Siena Bruno Valentini.

Il primo cittadino di Siena è stato, infatti, nominato responsabile per la Toscana per il settore “Sviluppo Economico, Turismo, Cultura, Lavoro e Formazione” e sarà supportato nel proprio compito istituzionale dai sindaci di Agliana (PT), Altopascio (LU), Cortona (AR), Serravalle (PT) e Sorano (GR).

<<Interpreto questa designazione – ha commentato Valentini – come un riconoscimento per la città di Siena e, soprattutto, per la qualità espressa durante il percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019, che ha assunto un valore territoriale ben oltre i confini comunali e provinciali. Anche grazie al rapporto virtuoso costruito con la Regione Toscana, la nostra città può davvero porsi come centro propulsivo per un rilancio economico che passi sia dalla produzione e dall’offerta culturale, ma anche dallo sviluppo delle politiche per il turismo. Mi adopererò – conclude Valentini- per Siena e per la Toscana>>.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena