Pattinaggio: l’Olimpia Colle si distingue ai campionati regionali FIHP
12 Apr, 2016
Img_Olimpia_Colle_Pattinaggio

Sabato 2 e domenica 3 aprile si sono svolti a Maliseti (PO) i Campionati Regionali FIHP specialità obbligatori che hanno visto una nutrita partecipazione di atleti, con gare di buon livello tecnico, in palio oltre alla vittoria anche la qualificazione per i campionati nazionali di categoria.
La Polisportiva Olimpia ha partecipato con 7 atlete del gruppo agonistico, alla fine i risultati sono stati piu’ che soddisfacenti; due secondi posti, un terzo, un quarto ed altri buoni piazzamenti, che confermano il buon livello complessivo del gruppo colligiano diretto da Gianfranco Minin.
La prima a scendere in pista sabato 2 aprile è stata Maria Cristina Di Gennaro nella categoria Divisione nazione A) l’atleta colligiana ha ottenuto un buon piazzamento in un gare combattuta di 28 atlete, la gara è stata vinta da Bernazzi Samuela della Polisportiva Barbanella di Grosseto. Domenica 3 aprile è stata poi la volta di tutte le altre atlete della Polisportiva, nella gara Divisione Nazionale B) Matilde Piccini ha sfiorato la vittoria, arrivando seconda per pochi centesimi di punto dietro Olivia Di Giorgi della società Pattinaggio La Rosa di Livorno, nella stessa gara buon piazzamento finale anche per l’altra atleta colligiana Hydra Perciante.
A seguire è stata la volta della categoria Divisione Nazionale C) dove Noemi Perosillo è salita sul gradino piu’ basso del podio, ottimo terzo posto, che le ha permesso di qualificarsi per gli Italiani di Claderara di Reno (BO).
Nella categoria Juniores sono poi scese in pista Alessia Mancini e Ilaria Querci, entrambe le atlete colligiane hanno eseguito esercizi di buon livello tecnico, piazzandosi rispettivamente quarta e sesta, centrando entrambe la qualificazione agli italiani. Dopo è stata la volta della categoria Jeunesse, gara combattuta fino all’ultimo, Elettra Signorini, sicuramente l’atleta di punta della pattuglia colligiana, ha ottenuto un ottimo secondo posto a pochi centesimi dalla vincitrice, Desiree Cocchi della Asd Primavera Prato.
Sono moderatamente soddisfatto – è il commento di Gianfranco Minin – pero’ ora non è tempo di indugiare, è necessario tornare subito il pista ad allenarsi duramente per i prossimi campionati italiani di giugno.