Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina Sport

Pattinaggio Artistico:La Axel Group trionfa al Campionato Nazionale ACSI “Città di Foligno”

Si è concluso lo scorso 15 Maggio al PalaPaternesi di Foligno (PG) , il secondo appuntamento di questa stagione sportiva 2021/22 per la Polisportiva Axel Group di Monteroni D’Arbia che si è fatta trovare pronta per questa importante tappa del Campionato Nazionale ACSI di pattinaggio artistico a rotelle.

Nonostante l’emozione di tornare a gareggiare in una manifestazione nazionale le pattinatrici monteronesi hanno dato battaglia, per niente intimorite dal valore delle avversarie provenienti da molte regioni d’Italia conquistando 7 titoli di Campionesse Nazionali con Giulia Osman per la categoria Principianti A Master, Aurora Bazzotti per la categoria Ragazzi Competitive, Zeballos Scarlet che nel giorno del suo compleanno centra il massimo obiettivo per la categoria Ragazzi Excellent, Filippini Ribka nella categoria Principianti A Excellent, D’Elia Teresa per la categoria Pulcini B Classic 2013 dove con stile e tecnica ha avuto la meglio su 40 atlete, mentre nelle categorie Pulcini B Excellent Maschile si è distinta con Cozzolino Cosmo e con Pace Davide per la categoria Principianti A Classic .

Importante medaglia d’argento per Caldi Stella nella categoria Principianti B Professional , Bonucci Ginevra nella categoria Principianti A Excellent, cosi come Pasquinuzzi Gemma nella categoria Pulcini Classic B. Menzione speciale per le atlete del Gruppo Meteore (Alice Vessichelli, Caterina Favilli, Noemi Cena e Irene Salvi) che interpretando con maestria il pezzo sul tema “ Le cose che ho imparato nella vita”, ha ottenuto un prestigioso secondo posto, portando a casa anche il titolo di Vice Campionesse Nazionali.

Prestazione da incorniciare anche per Borgogni Carlotta che nella categoria Principianti A Classic composta da 40 atleti ottiene la medaglia di bronzo.

Ottimi risultati per le altre atlete della Axel Group convocate, come la ormai esperta in questa competizione, Federica Cozzolino nella categoria Juniores Acsi Gr.4 che vede sfumare di un soffio il podio piazzandosi al quarto posto, nella categoria Ragazzi Excellent stessa sorte è toccata a Chiappone Aurora nonostante abbia eseguito un ottimo disco di gara la sua corsa si è fermata alla base del podio. Quarta piazza anche per Passeri Beatrice tradita dall’emozione che vede sfumare la medaglia di bronzo nonostante la grinta mostrata in pista.

L’appuntamento di Foligno è stato per molte atlete un esordio assoluto in una manifestazione di rilevanza nazionale , nonostante un pizzico di comprensibile emozione, tutte le giovani pattinatrici convocate hanno ottenuto un buonissimo risultato classificandosi sempre tra le prime 10 posizioni .

Queste le altre atlete convocate che hanno regalato alla società la quarta posizione nella classifica generale: Mircio Siria, Pasquinuzzi Gemma, Ardenghi Ginevra, Brocci Carlotta, Pieri Giorgia, Bari Gioia, Borgogni Carlotta, Verrengia Maria Chiara, Grisanti Aurora, Bruttini Giorgia, Mangione Martina, Rigacci Marta, Cocco Caterina, Bianchini Annalisa, Bonucci Costanza, Manganelli Alessia, Palumbo Virginia, Chiummo Antonia, Carradori Anita.

 

Al termine della manifestazione è arrivato il ringraziamento del Presidente della Polisportiva Axel Group Eleonora GorelliRingrazio tutte le atlete per aver portato in alto il nome della Polisportiva ed un plauso particolare lo rivolgo ai nostri tecnici Vessichelli , Favilli, Bellini , gli aiuto pista Frongia e Bazzotti per l’ottimo lavoro in pista ed ai genitori per la loro presenza ed il loro supporto in questo campionato tanto atteso, molto faticosodurato ben cinque giorni

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena