Facebook Posts Home Slide Show Sport

Paloschi e Riccardi, la Robur torna a volare: Vis Pesaro stesa 2-0 a domicilio

Con i gol nella ripresa di Paloschi e Riccardi la Robur stende la Vis Pesaro e torna al successo esterno dopo oltre un mese. Una gran bella prova, quella dei bianconeri, ancora una volta costretti a fronteggiare un’assenza last minute (la scorsa partita Favalli, adesso Belloni colpito in mattinata da un attacco influenzale e una forte gastroenterite) e comunque padroni del campo. La sblocca Paloschi con un bel sinistro dal limite dell’area, in apertura di ripresa; la chiude Riccardi di testa su corner di Disanto. L’espulsione di Castorani a 20’ dalla fine porta a un po’ di apprensione, ma la difesa ancora una volta è gigantesca. È anzi Leone a fallire il tris esitando a calciare davanti al portiere.

La partita – L’assenza di Belloni costringe Pagliuca ad avanzare nuovamente Buglio sulla trequarti, con Disanto largo a destra e Paloschi riferimento centrale. Riccardi è confermato terzino sinistro, in mezzo ci sono Collodel, Leone e Castorani. La prima occasione è la più netta del primo tempo: palla riconquistata a metà campo da Disanto, tocco per Collodel che carica il destro all’angolino ma è provvidenziale l’intervento del portiere Farroni. Un altro errore della Vis, in fase di uscita, porta alla conclusione fuori di Disanto, ci provano anche Castorani e Raimo (fuori), mentre Disanto non serve Paloschi che si era liberato bene in area. La Vis Pesaro si fa vedere solo con una conclusione, alta, di Di Paola su punizione.

Secondo tempo – Neanche due minuti e Paloschi trova l’angolino con un bel sinistro da fuori, su assist di Collodel. La Robur controlla e poi raddoppia con un colpo di testa di Riccardi su angolo di Disanto. La Vis Pesaro si fa vedere solo dopo il doppio giallo di Castorani, con Lanni impegnato comunque una sola volta. Pagliuca mette dentro Picchi e Arras (per Buglio e Paloschi) e nel finale anche Franco per Disanto, passando alla difesa a cinque. Leone solo contro il portiere si perde in due dribbling di troppo e calcia fuori il 3-0, ma va bene così.

Prossimo turno – Domenica 13 novembre, alle 14.30, in casa contro la Lucchese. Partita da ex per mister Pagliuca, Collodel, Belloni e Picchi.

Reti: 3’ s.t. Paloschi, 15’ s.t. Riccardi

VIS PESARO: Farroni; Bakayoko, Gavazzi, Borsoi (66’ Provazza); Ghazoini, Di Paola, Coppola (76’ Astrologo, 89’ Egharevba), Aucelli, Zoia; Fedato, Cannavò. A disposizione: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Nina, Sanogo, Cavalli, Garau, Cusumano, Schiattarella. Allenatore: Sassarini.

SIENA: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Riccardi; Castorani, Leone, Collodel; Buglio (77’ Picchi); Paloschi (83’ Arras), Disanto (90’ Franco). A disposizione: Manni, Farcas, Frediani, Meli, Rizzitelli, Bianchi, De Santis. Allenatore: Pagliuca.

ARBITRO: Sfira Bogdan Nicolae sez. Pordenone (Pinna Mario di Oristano; Cesarano Giuseppe di Castellammare di Stabia; 4° ufficiale Amadri Alessio di Terni)

NOTE: espulso al 69’ Castorani per doppia ammonizione (la prima al 37’). Ammoniti 22’ Fedato, 26’ Aucelli, 37’ Pagliuca, 48’ Manni, 52’ Buglio, 58’ Gavazzi, 63’ Crescenzi, 76’ Coppola, 91’ Collodel. Recupero: 1’ e 6’

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena