Prima pagina

Nuovo presidente e tanti progetti per la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa

La Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa ha un nuovo direttore: si chiama Andrea Dilillo, 48 anni, varie esperienze nel campo del sociale. E’ stato scelto dalle amministrazioni locali per aprire il nuovo corso dell’ente dopo la storica figura dell’ex direttore Marzarotto.
La Ftsa che gestisce i servizi sociali per conto dei Comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, è stata costituita nel 2006, ed opera in integrazione con l’Azienda USL 7 di Siena. Dilillo ha un suo programma di lavoro da svolgere nei prossimi mesi guardando soprattutto ai progetti finanziabili con i fondi europei. “Vengo dal mondo dell’assistenza e metterò la mia esperienza al servizio della Fondazione cercando di intercettare finanziamenti europei per nuovi progetti destinati al miglioramento dell’assistenza dei soggetti fragili, disabili, anziani, svantaggiati.

Andrea Dilillo, nuovo direttore della FTSA
Andrea Dilillo, nuovo direttore della FTSA

Mio compito sarà anche cercare di razionalizzare il lavoro per evitare sprechi”. Oltre a rilevare la gestione dei servizi già attivi e volti a trovare soluzione a problemi di disagio ed emarginazione delle persone e delle famiglie, la Fondazione è chiamata a nuovi progetti, nuove strategie e nuovi modelli di intervento per realizzare nella Valdelsa un welfare locale che sappia assicurare a tutti la piena cittadinanza”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena