Prima pagina

Novità ad Asciano: consiglio comunale in diretta streaming e Sindaco dei ragazzi

Il Consiglio comunale sarà seguibile comodamente da casa con un click. Le sedute dell’assise consiliare approdano per la prima volta in rete e, a partire da giovedì 12 marzo, saranno in diretta streaming sul sito di Radio Epicentro. A precedere la seduta degli adulti, nella mattinata ci sarà anche l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi che procederà all’elezione del sindaco e della Giunta. «Entrambe le iniziative sono state fortemente volute da questa amministrazione comunale – spiega il sindaco di Asciano Paolo Bonari – perchè rappresentano ulteriori segnali di trasparenza e coinvolgimento della popolazione, da quelli più piccoli per arrivare agli adulti. Sarà una bella giornata di partecipazione».

Nel pomeriggio, alle 16, il Consiglio comunale aprirà poi le porte al nuovo Cda di Bancasciano. Sarà questa l’occasione per avviare la diretta streaming in una seduta che vedrà il confronto tra amministratori pubblici e nuovi vertici della banca del territorio per avviare un dialogo costruttivo e proficuo. «Bancasciano è e rimane l’eccellenza del nostro territorio – sottolinea Bonari – e l’invito al Cda a partecipare al Consiglio comunale vuole andare nella direzione di rafforzare i rapporti tra le due istituzioni di fronte alle difficili sfide del futuro».

Alle 17 poi prosegue la diretta streaming con il consiglio comunale in seduta ordinaria che sarà chiamato a deliberare su tantissimi punti all’ordine del giorno: Imu agricola, danno all’olivicoltura, contributi allo sport, nuovo regolamento per il suolo pubblico, testamento biologico e istituzione della commissione di garanzia. «Con questo consiglio viene concluso un importante lavoro sui regolamenti comunali iniziato nei mesi scorsi – evidenzia il primo cittadino di Asciano – e che ha visto il coinvolgimento attivo e la piena collaborazione di tutti i gruppi consiliari. Collaborazione che viene rafforzata con l’istituzione della commissione di controllo e garanzia. Inoltre, il conferimento di mini-deleghe ai consiglieri, sempre nel Consiglio di giovedì, sarà un altro punto realizzato del nostro programma elettorale».

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti