Prima pagina

Nasce a Siena un innovativo portale dedicato a foto geolocalizzate

Sono Guido Boccarossa, Ilaria Paolini, Lorenzo Orlandi e Luca Vescera i quattro senesi che, uniti dalla stessa passione, hanno creato GIPHOS, un’idea nata per dare risposta alla domanda che chiunque si è posto più di una volta guardando una bella fotografia: “Bella…chissà dove è stata scattata!?!?”

GIPHOS è un’iniziativa che ha portato alla creazione di una piattaforma virtuale innovativa, un portale di foto geolocalizzate. Tale portale permette, grazie ad un puntuale motore di ricerca, di rintracciare gli scatti più belli e i soggetti fotografici più suggestivi in ogni regione del mondo, entrare in contatto con gli autori degli scatti preferiti, per conoscerne le informazioni geografiche e di scatto, o semplicemente creare un proprio itinerario fotografico acquistando le coordinate geografiche dei singoli scatti e programmare i propri viaggi od escursioni a caccia degli scorci più belli.

Andando a fornire un servizio che attualmente non esiste nel mondo del web, GIPHOS si pone l’obiettivo ambizioso di diventare il riferimento mondiale per tutte quelle figure professionali che sono alla ricerca di location e scorci mozzafiato per i loro scatti e di tutti gli appassionati di fotografia che vogliono pubblicare le proprie foto georeferenziate e venderne le relative coordinate.

GIPHOS fornisce ai professionisti una vetrina per presentare alla comunità di iscritti le proprie attività promuovendo workshop fotografici ed escursioni guidate nei luoghi di interesse dell’utente.

È sufficiente registrarsi sul sito www.giphos.com per poter entrare a far parte di questa comunità che, seppur partita da pochi mesi, conta già centinaia di iscritti.

In questa fase di lancio l’iscrizione sarà gratuita per gli ascoltatori di Antenna Radio Esse semplicemente scrivendo “antennaradioesse” nel campo voucher del modulo di registrazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena