Home Slide Show

Montepulciano: grande orchestra jazz a Palazzo Ricci

La Bundesjugendjazzorchester detta altrimenti BuJazzO è la più importante orchestra giovanile jazz di Germania. Riunisce giovani talenti e docenti del massimo standard musicale.
Fondata nel 1988 da Peter Herbolzheimer e diretta oggi da Jiggs Whigham raccoglie giovani tra i 20 e i 24 anni provenienti da diverse scuole tedesche e internazionali. Ospite dell’Accademia di palazzo Ricci per tutta la settimana pasquale si esibirà sabato 4 aprile alle ore 21.30 nella grande sala degli Ex-Macelli di Montepulciano in collaborazione con l’Associazione Mattatoio n. 5. L’ingresso è libero.
Suoneranno brani di una mitica Big Band tedesca del dopoguerra: la Kurt Edelhagen.
La BuJazzO suonerà composizioni e arrangiamenti che risalgono all’epoca tra il 1965 e il 1972, tra gli altri di autori come Wilton Gaynair, Jimmy Deuchar, Bora Rocovic, Rob Pronk, Kenny Napper e Peter Herbolzheimer. Solista sarà il pianista Florian Weber, vincitore del Premio della Radio televisione WDR nel 2014.
Ingresso libero
———————————————————————————————————–
Accademia di Musica e Arte di Palazzo Ricci, Montepulciano
presenta
BuJazzO – Orchestra jazz giovanile di Germania
Direzione di Jiggs Whigham

MAESTRI: Mark Armstrong Tromba; Antti Rissanen Trombone; Karsten Gorzel Sassofono; Thomas Stabenow Contrabbasso; Juan Garcia Voce; Florian Weber Pianoforte
MUSICHE: Wilton Gaynair, Jimmy Deuchar, Bora Rocovic, Rob Pronk, Kenny Napper e Peter Herbolzheimer
In collaborazione von Mattatoio n. 5
Montepulciano – Ex Macelli – Sabato 4 aprile 2015 – ore 21.30