Montalcino: furto alla Coop, denunciato pregiudicato
28 Feb, 2018
Carabinieri Montalcino controlli

I carabinieri di Montalcino hanno denunciato un uomo della provincia di Grosseto, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché sorpreso nel parcheggio antistante il supermercato COOP, da dove aveva appena rubato generi alimentari ed altri prodotti. L’uomo è stato bloccato da militari in abiti civili che svolgevano un servizio antirapina e nei suoi confronti è stato proposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Montalcino per un periodo di tre anni.
Sempre nel corso dello stesso servizio di controllo i militari hanno denunciato un automobilista che ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test, con conseguente ritiro della patente ed hanno segnalato alla Prefettura un giovane della provincia di Perugia, il quale a seguito di perquisizione personale e veicolare, durante un posto di controllo stradale nel comune di Murlo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Inoltre i Carabinieri di Abbadia San Salvatore hanno denunciato un cittadino polacco, noto alle forze dell’ordine, per procurato all’arme in quanto, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha richiesto l’intervento dei militari per presunte minacce. La pattuglia è arrivata subito presso la sua abitazione, accertando l’assenza di un reale pericolo.
Durante il servizio i Carabinieri hanno ritirato sette patenti di guida e otto carte di circolazione per infrazioni alla circolazione stradale.