Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Michelotti, time out sul nome di Capitani

E’ arrivato il momento di decidere nella giunta comunale senese dopo che Michelotti, eletto alla Camera dei Deputati, dovrà lasciare il suo incarico con le deleghe al seguito.

Sarà con ogni probabilità Michele Capitani, avvocato di 39 anni, il prossimo assessore della giunta De Mossi espresso da Fratelli d’Italia. L’ipotesi Maurizio Forzoni, capogruppo e presidente della commissione assetto del territorio, era stata valutata perché considerata la più naturale, ma si è scontrata con le resistenze di Palazzo pubblico, considerando anche i rapporti tutt’altro che idilliaci tra il sindaco De Mossi e Forzoni.

Bisognerà attendere qualche giorno per la sostituzione: Francesco Michelotti, neodeputato, ha confermato la volontà di lasciare la giunta, ma preferisce aspettare che tutte le tessere vadano al loro posto.

Di certo FdI non intende restare senza rappresentanti in giunta. Ci sarà da valutare se a Capitani passeranno tutte le deleghe di Michelotti (Urbanistica, Edilizia privata, Sito Unesco, Digitalizzazione e semplificazione edilizia) oppure il sindaco farà una redistribuzione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena