Facebook Posts Home Slide Show Sport

Mens Sana Runners: il 15 maggio si corre e si cammina con la ‘Su e Giù per i Colli Senesi’ 

Grandi, piccoli, agonisti e non agonisti, podisti o amanti della passeggiata, persino gli amici a quattro zampe. Domenica 15 maggio a Siena arriva ‘Su e Giù e per i Colli Senesi’, la corsa dell’amicizia organizzata dalla Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Runners. Una giornata da passare in compagnia e con percorsi adatti a tutti: dalle gare competitive per podisti e bambini fino alle passeggiate. ‘Su e Giù per i Colli Senesi’ si inserisce all’interno degli eventi organizzati dalla sezione Runners, che festeggia i 151 anni della Polisportiva Mens Sana con una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. La manifestazione è valevole per la tappa di campionato provinciale 2022 e per la tappa del circuito Tuscany 2022.

Il percorsi competitivi. La sezione Runners della Polisportiva Mens Sana propone due percorsi competivi. Il primo di 12,5 chilometri, con ritrovo alle ore 8 nel parcheggio Mens Sana, in Strada del Tiro a Segno. La gara inizierà alle ore 9.15 e passerà dalla strada di Vico Alto, direzione viale Giovanni Paolo II per poi arrivare alle Volte di Vico Bello. Si proseguirà fino alla strada de Le Tolfe dove è previsto un punto ristoro alla chiesa di San Paterniano. La corsa riprenderà passando da Scacciapensieri e via Aldo Moro per poi concludersi al parcheggio della Polisportiva Mens Sana. Il secondo percorso sarà invece dedicato ai bambini, con partenza alle ore 11.15 e si snoderà lungo il Percorso natura, dietro il Palazzetto che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico.

I percorsi non competitivi. Il programma prevede anche un percorso non competitivo di 6 chilometri, con ritrovo alle ore 8 presso il parcheggio Mens Sana e partenza alle ore 9.15. La camminata attraverserà via Sclavo, passando per via Fiorentina, strada del Petriccio e Belriguardo fino ad arrivare nel tratto sterrato di strada di Marciano per poi attraversare la rotonda di via Fiorentina. La passeggiata si concluderà al parcheggio della Polisportiva Mens Sana 1871. Il percorso è aperto anche agli amici a quattro zampe.

Info e prenotazioni. Ci sarà tempo fino a giovedì 12 maggio per iscriversi alla corsa ‘Su e Giù per i Colli Senesi’. Il costi dell’iscrizione per i percorsi competitivi sono: 7 euro per la 12,5 chilometri e 5 euro per quello dedicato ai bambini. La camminata di 6 chilometri prevede una quota di iscrizione di 5 euro. Per iscriversi alla giornata è necessario scrivere all’indirizzo mail atleticaleggera.siena@uisp.it. Il pagamento dovrà avvenire attraverso il bonifico bancario alle seguenti coordinate: IT39J0867371880000000101814 intestato a S.S.D.S. Mens Sana 1871 specificando nome, cognome e tipologia del percorso.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena