Mens Sana, oggi la ripresa degli allenamenti. Sabato amichevole a Pistoia
18 Set, 2017
Mens Sana 2017 amichevole Fortitudo

Archiviata con una vittoria (71-60 il finale) l’amichevole disputata al PalaMariotti di La Spezia contro la Fortitudo Bologna, per la Soundreef Mens Sana inizia un’altra settimana fondamentale verso l’esordio in campionato di domenica 1° ottobre sul campo della Junior Casale.

Il prossimo traguardo intermedio, intanto, è l’ultima amichevole di pre-season in programma sabato 23 settembre (ore 20:30) a Pistoia, club di serie A: il derby toscano con la The Flexx di coach Vincenzo Esposito sarà per i biancoverdi la prova generale in vista dell’inizio del campionato di serie A2 girone Ovest.

Il match del PalaCarrara sarà anche una giornata in ricordo di Matteo Bertolazzi, ex capitano della formazione pistoiese scomparso il 16 settembre 2013 per una leucemia. L’amichevole, organizzata dall’associazione “7 For You Matteo Bertolazzi” insieme al Pistoia Basket 2000, assegnerà alla squadra vincitrice il “Memorial Matteo Bertolazzi”, mentre l’incasso (il prezzo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per gli Under 14) verrà devoluto in beneficenza dagli organizzatori ad un reparto oncologico dell’Ospedale di Bologna.

Dopo la giornata di riposo di ieri, la Soundreef Mens Sana torna a faticare con una doppia seduta di allenamento nelle giornate di oggi (pesi e basket al mattino, seduta di basket al pomeriggio) e domani (doppia sessione di basket al mattino e nel pomeriggio).

Mercoledì 20 settembre i giocatori biancoverdi avranno la mattinata libera mentre nel pomeriggio (16:00-18:00) è in programma una seduta tecnico-tattica al PalaEstra.

Giovedì 21 settembre di nuovo doppia seduta per la squadra di coach Griccioli che alle 9:00 si ritroverà in palestra per una seduta di pesi e a seguire scenderà sul parquet per l’allenamento. Nel pomeriggio (16:00-18:00) seduta di basket.

Il giorno antecedente alla sfida del PalaCarrara, venerdì 22 settembre, riposo al mattino e seduta di basket nel pomeriggio, che sarà replicata anche sabato mattina (10:00-11:30) prima della partenza per Pistoia.