Mens Sana Basket e Polisportiva: nuovo accordo all’insegna della chiarezza
13 Set, 2017
saccone-polisportiva

Venerdì sera il Presidente della Polisportiva Antonio Saccone (coadiuvato dal direttore amministrativo Roberto Maestrini) e l’Amministratore Delegato della Mens Sana Basket Francesco Bertoletti hanno discusso gli ultimi punti e sottoscritto un lungo documento di diciotto pagine che articola e disciplina i servizi che l’una Società concederà all’altra e gli impegni che il Basket contrarrà con la società “madre”, per la quale negli anni è stata a un tempo sezione, sezione distaccata e società autonoma ma sempre molto vicina.

Se in passato ci sono state incomprensioni, il nuovo documento che andava assolutamente fatto, stante l’imminenza dell’inizio della stagione agonistica, ora non lascia spazio a dubbi di sorta e chiaramente si articola sugli aspetti che nel passato recente sono risultati determinanti, cioè il tema finanziario e le nuove scadenze, gli accordi pubblicitari e un futuro sostenibile e ragionato per le squadre giovanili che già quest’anno saranno Mens sana Basket 1871 per quanto riguarda Under 20 e Under 18 e passeranno progressivamente alla gestione dell’A.D. Bertoletti nel corso delle prossime stagioni; di particolare effetto simbolico è il vincolo che la Mens Sana Basket 1871 si assume nel mantenere la propria sede in viale Sclavo.

Queste le parole del Presidente della Polisportiva Antonio Saccone: “Siamo convinti dell’accordo raggiunto poiché siamo convinti della serenità che porterà a tutto l’ambiente ed al rapporto con la Mens Sana Basket”.

“Alla fine, come auspicavo – ha detto Francesco Bertoletti, a.d. della Soundreef Mens Sana Basket 1871 -, ci siamo messi intorno a un tavolo e abbiamo parlato di tutto. Ho così compreso di essere di fronte a dirigenti appassionati e dediti allo sviluppo di un grosso organismo no profit che calamita molta parte della Società senese e della sua gioventù. Per noi era assolutamente necessario portare in chiarezza la questione e tornare a vivere il nostro Palasport con la vera sensazione di essere a casa propria. Le scadenze che ci è stato chiesto di onorare non sono piccola difficoltà, ma oggi sappiamo che a fronte del nostro impegno troveremo sull’altra sponda empatia e voglia di lavorare per risultati comuni”.

Il Coordinamento Pallacanestro UISP di Siena comunica che sono aperte le iscrizioni al 35° Campionato Provinciale Amatori e che ci sarà tempo fino a Lunedì 2 Ottobre per poter aderire all’ attività cestistica organizzata dall’ UISP per l’ intera stagione sportiva 2017-2018.

Incentivi ed agevolazioni sono previsti per le società di nuova costituzione o provenienti da altri Enti o Federazioni o per quelle Società già partecipanti che intendessero iscrivere una seconda squadra.

La consueta riunione con le società dove saranno fissate tutte le modalità di svolgimento e la formula del Campionato è invece programmata per Mercoledì 4 Ottobre alle ore 21.15 presso il Comitato Provinciale dell’ UISP situato in Via Massetana Romana, 18. 

L’Amministratore Delegato della Mens Sana Basket Francesco Bertoletti

L’Amministratore Delegato della Mens Sana Basket Francesco Bertoletti

Infine per chi desidera vivere il mondo della Pallacanestro sotto un altro punto di vista, la Lega Basket UISP organizzerà anche per la prossima stagione i tradizionali corsi, completamente gratuiti, per Arbitri e Ufficiali di Campo. Ricordiamo che con un doppio tesseramento possono giocare anche coloro che militano nei Campionati FIP fino alla categoria “Promozione” compresa e giovanili senza alcuna esclusione purchè abbiano compiuto il 16° anno di età.

Il Coordinamento Pallacanestro UISP sarà inoltre a disposizione per dare una mano a coloro che sono alla ricerca di una squadra dove giocare, con una sorta di sportello di collocamento per gli “amatori di basket”.

Per informazioni più dettagliate contattare la Pallacanestro UISP di Siena telefonicamente allo 0577-271567 oppure scrivere all’ indirizzo e-mail basket.siena@uisp.it