Luca Zingaretti regista e attore in “The Pride”, da 1 al 3 novembre al teatro dei Rinnovati
27 Ott, 2016
zingaretti-the-pride-ph-daniele-romano

La sezione di prosa della stagione “Teatri di Siena” 2016/17 apre con il botto e un protagonista d’eccezione. Nella duplice veste di regista e attore, dal 1° al 3 novembre, con inizio alle 21.15, Luca Zingaretti porterà sul palco dei Rinnovati “The Pride” di Alexi Kaye Campbell, nella traduzione di Monica Capuani. La produzione “Zocotoco” rappresenta, nella stessa città ma in epoche diverse, due storie parallele, le quali, nel loro sviluppo, affrontano tematiche simili che si richiamano in un gioco di specchi e rimandano a una riflessione sull’identità, sul destino e sulle scelte che segnano la vita.

Londra è al centro della scena di entrambi i racconti e i personaggi, omonimi, sono gli uni ombre degli altri. Nel primo, in un lontano 1958, Sylvia, un’ex attrice reduce da un esaurimento nervoso, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Sylvia è impaziente di presentare Oliver al marito Philip e finalmente, una sera a cena, ne avrà l’occasione.   Il secondo, invece, è ambientato nel 2015. Oliver, giornalista omosessuale, ha appena terminato la propria relazione sentimentale con Philip, un fotoreporter con cui era legato da due anni. Sylvia, loro amica, cercherà di comprendere i motivi per i quali Oliver stia gettando al vento un rapporto così importante.

La prevendita dei biglietti è attiva alla pagina “Biglietteria Teatri e Musei” nella sezione dei servizi online del sito www.comune.siena.it fino alla mezzanotte di domenica 30 ottobre; sarà inoltre possibile telefonare all’Ufficio Prenotazioni allo 0577 292614-15 nella mattina di domani, 28 ottobre, in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati inizierà lunedì 31, dalle 17 alle 20, e proseguirà nelle tre date dello spettacolo, a partire dalle 16. In questi stessi orari possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265.

Il programma integrale della stagione “Teatri di Siena” 2016/17 è online, nello stesso sito istituzionale, seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 2016-17.