L’assessore regionale Saccardi: “Sul volantinaggio alle Scotte faremo gli accertamenti dovuti”
20 Feb, 2019
La vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi riceve Ministro romeno
Foto Torrini Fotogiornalismo

“Ho visto l’interrogazione di Maurizio Marchetti. Faremo tutti gli accertamenti dovuti, perché abbiamo più volte detto che gli ospedali sono luoghi dove si curano le persone, e non dove si fa politica. Non siamo quindi disposti a tollerare l’utilizzo improprio delle strutture ospedaliere, da qualunque parte provenga”.

L’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi interviene a proposito dell’interrogazione del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale sul presunto volantinaggio fatto davanti al Policlinico delle Scotte dal presidente della Commissione sanità del Consiglio Stefano Scaramelli, assieme a due medici in camice bianco, per invitare a un incontro del Pd sulla sanità. Marchetti chiede una valutazione della giunta sull’episodio, e vuole sapere se i due medici fossero in orario di lavoro, in permesso, in pausa o altro.

“Ho già dato mandato al direttore generale dell’AOU Senese di verificare la veridicità di quanto affermato nell’interrogazione – dice Stefania Saccardi -, anche in ordine al coinvolgimento dei due sanitari citati. Dopodiché adotteremo gli atti conseguenti”.