Home Slide Show Musica

La vittoria di X Factor e “Luna Piena” con Orietta Berti, il mix vincente di Hell Raton

Orietta Berti in collaborazione con Hell Raton e Machete sfornano un pezzo destinato a diventare una vera e propria hit.
Il rapper e produttore discografico divenuto noto al pubblico grazie al ruolo di giudice di X Factor negli ultimi due anni, ha prodotto “Luna Piena” – un pezzo perfetto per le corde vocali dell’intramontabile Orietta Berti.
Il testo della canzone invece è stato scritto da Rose Villain popolare rapper esplosa nel 2016 grazie al singolo disco di platino “Don Medellín”.

L’origine di questa collaborazione nasce da #SoundsBueno, una webserie in 6 episodi che racconta il colpo di fulmine artistico tra due stelle del mondo della musica: due talenti apparentemente distanti, ma uniti dall’amore per le sette note. Questa inedita “telenovela” è un divertente cortocircuito musicale e generazionale, culminato con la produzione del nuovo singolo della Berti da parte di Hell Raton. Gli episodi di #SoundBueno – digital format di Kinder Bueno – sono disponibili sul canale YouTube di X Factor.

Il brano, uscito in concomitanza con la finale di X Factor giovedì 9 Dicembre – vinta proprio da Hell Raton con il suo concorrente Baltimora – è un sapiente mix di sonorità dance e latine anticipate da un introduzione che richiama i classici anni ’60.

Dopo il successo radiofonico di “Mille”, cantata dall’artista con Fedez e Achille Lauro continuano le innovative collaborazioni di Orietta Berti diventata ormai un’icona cult dei nostri tempi.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena