Uncategorized

Karate Mens Sana ancora sul podio

La Mens Sana Karate torna dal Trofeo Toscana d’ inverno, svoltosi lo scorso fine settimana al PalaGolfo di Follonica, con ottimi risultati ed un bottino di medaglie: quattro atleti saliti sul podio (un oro, due argenti e un bronzo), tre finali per il primo posto ed un terzo piazzamento.
L’importante gara interregionale di Karate vedeva la partecipazione di cinque Regioni (Toscana, Veneto, Lazio, Liguria, Emilia) con 400 atleti presenti.
Sei gli atleti che rappresentavano la Mens Sana Karate: Cesare Banfi, Es.A Kumite (combattimento) 50kg, Bianca Spagnesi, Es.A Kumite 42 kg, Alessio Bucciarelli, Es. B Kumite 57kg, Sarà Cetoloni, Es. B Kumite 58kg, Emanuela Pannini, Cadetti Kumite 66kg, e Leonardo Terzuoli, Seniores Kumite 67kg.

Cesare Banfi vince la sua categoria aggiudicandosi tutti gli incontri, risultando così il miglior atleta della Toscana della sua categoria. Poi è il turno Bianca Spagnesi, bravissima a reggere l’urto di avversarie fortissime, che con determinazione conquista l’argento. Alessio Bucciarelli paga lo scotto del salto di categoria, trovando così atleti di altissimo profilo, combatte bene e si classifica terzo. Poi è il turno di Sara Cetoloni, che purtroppo si deve accontentare di un quinto posto dopo due incontri molto difficili, oltre alle sue condizioni fisiche non buone a causa di un recente infortunio alla caviglia. Emanuela Pannini, tirando fuori una grande grinta, si è andata a prendere un argento che però grida vendetta: la sua avversaria a 4″ dalla fine, quando Emanuela stava conducendo l’incontro, le ha piazzato un gran colpo al volto e così la vittoria è sfumata via. Infine la serata Leonardo Terzuoli che dopo un lungo stop a causa di motivi di lavoro è rientrato in una categoria durissima e purtroppo a pagato dazio non riuscendo ad arrivare al podio.

Da segnalare la presenza di Marta Fabbrini, Aspirante Allenatore della Mens Sana, in qualità di giudice di gare.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena