Uncategorized

Karate: eccezionale prestazione degli atleti mensanini al Trofeo Toscana d’inverno

Domenica scorsa 4 dicembre si è svolto a Pisa presso il palasport Sergio Carlesi, il Trofeo Toscana d’Inverno, importante gara a carattere interregionale di Karate sia kata (forma) che kumite (combattimento), Federazione FIJLKAM.

Alla gara erano presenti 380 atleti provenienti da 3 Regioni presenti: Toscana, Liguria, Emilia.

La sezione di Karate della Mens Sana, guidata dal Maestro Antonio De Luca e dall’Allenatore Federico Regoli si presentava per la prima volta ad una gara così importante con un numero di atleti in doppia cifra ben 11!!! Inoltre era presente alla competizione anche Marta Fabbrini in veste di Ufficiale di Gara. Gli atleti mensanini, tutti iscritti nella disciplina del kumite, si sono comportati in modo egregio e la Mens Sana è così risultata una delle migliori società della Toscana.

La compagine mensanina era così composta:

BANFI Cesare Es.A 61kg

BIMONTE Chiara Es.A 42Kg

BRAMERINI Sara Es.A 53kg

BUCCIARELLI Alessio Cadetti 61kg

CETOLONI Sara Es.B 63kg

IANNONE Pietro Es.A 40kg

MAESTRINI Bianca Es.A 42kg

MALLARDI Martina Es.A 47kg

PANNINI Emanuela Cadetti 66kg

SPAGNESI Bianca Es.B 47 kg

TERZUOLI Leonardo Seniores Kumite 67kg

I combattimenti sono iniziati alle 14.00 (al mattino si è svolta la gara di kata) e sono terminati la sera alle ore 19.00.

La prestazione dei nostri atleti è stata complessivamente ottima, se si considera che su 11 atleti iscritti, 10 sono andati a podio, 3 ori, 5 argenti, 2 bronzi e un quinto posto, un risultato da incorniciare.

E’ un valore eccezionale quello raggiunto – dice il Maestro Antonio De Luca – perché abbiamo effettuato 8 finali per il primo posto, e 2 per il terzo posto, su 11 atleti iscritti. E’ vero – continua De Luca – da una parte brucia perdere i primi posti, ma è altresì vero che bisogna anche arrivarci a disputare le finali. Fa parte dello sport, bisogna saper accettare i risultati del tatami e in questo caso sono sicuramente positivi.

Gli atleti a medaglia d’oro, sono risultati Cesare Banfi, Leonardo Terzuoli e Emanuala Pannini.

Gli atleti a medagia d’argento sono stati Sara Bramerini, Alessio Bucciarelli, Sara Cetoloni, Pietro Iannone, Bianca Spagnesi.

Gli atleti a medaglia di bronzo sono risultati Bianca Maestrini e Chiara Bimonte.

Buono anche il quinto posto per Martina Mallardi, sfortunata nel sorteggio.

Quindi considerando i dati, si può tranquillamente affermare che è stata una grande giornata (qualche palestra si presentava con 30 atleti iscritti e questa la dice lunga sulla concorrenza) e questo ci fa ben sperare per gli appuntamenti agonistici futuri. Sicuramente sarà difficile mantenere questo livello qualitativo, ma ci proveremo in tutti i modi!!!

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena