Prima pagina

ITS “Energia e Ambiente”: venerdì l’Open Day

Open Day all’ITS Istituto tecnico superiore “Energia e Ambiente”, per conoscere da vicino una realtà che si sta affermando nel panorama toscano per l’alta formazione professionale in ambito green. L’appuntamento è in programma venerdì 5 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, con visite alla struttura che ha sede a Colle di Val d’Elsa e ai laboratori specializzati, incontri con gli studenti dei corsi biennali e con i primi neodiplomati congedati lo scorso dicembre e che hanno già un’occupazione coerente con il percorso di studio fatto. Aula Its -2_800x534A fare gli “onori di casa” saranno il presidente dell’ITS “Energia e Ambiente”, Luciano Carapelli e il coordinatore, Teresa Basilico.
L’Open Day permetterà a tutti gli studenti potenzialmente interessati di conoscere da vicino l’ITS “Energia e Ambiente” e le opportunità formative e occupazionali che questo offre, attraverso lezioni tradizionali in aula e nei laboratori e stage formativi in Italia e all’estero. A dare forza alla struttura fin dalla sua nascita, nel 2011, è la sinergia fra il mondo della scuola e quello del lavoro, grazie al sostegno della fondazione di partecipazione che sostiene l’ITS e che unisce soggetti istituzionali e imprenditoriali espressione di tre province toscane: Siena, Arezzo e Grosseto. Oggi l’ITS conta 33 soci, fra cui aziende operanti nel settore energetico di livello nazionale e internazionale, enti e istituzioni locali, ordini professionali, associazioni di categoria, dipartimenti e poli tecnologici espressione delle università toscane e i più rappresentativi istituti scolastici di ambito tecnico presenti sul territorio delle tre province.

Informazioni. Per partecipare all’Open Day in programma venerdì 5 settembre, è possibile chiamare il numero 0577-900339 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@its-energiaeambiente.it. Per ulteriori informazioni, è possibile anche consultare il sito dell’ITS “Energia e ambiente”, www.its-energiaeambiente.it.