Facebook Posts Home Slide Show Interviste Prima pagina Interviste

Intervista della Settimana: Isotta Carapelli e il suo singolo IO

Appuntamento  estivo con l’Intervista della Settimana, sabato 24 luglio  ore 18:10 e in replica domenica 25 luglio alle 12:10. Parleremo di musica e di canto con Isotta Carapelli, senese, della contrada della Giraffa. Una giovane donna con tanta voglia di musica  e di arrivare a raggiungere i suoi sogni, anche se questa sua passione per il canto  e per il mondo dello spettacolo – nel 2011 ha partecipato alle selezioni per Miss Italia, e nel 2018 alle auditions per XFactor – non l’ha distolta dal completare i suoi studi universitari. Dal racconto di Isotta, l’importanza della figura dei nonni nella formazione dei bambini, la fortuna di aver avuto una nonna appassionata di canto lirico che quando aveva 5 anni le regalò il primo cd, Romanza, di Bocelli,  quando gli altri bambini ascoltavano le canzoni dello Zecchino d’oro.

Influenzata  dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni a 14 anni, e a partire dai 16 si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Il suo stile può essere definito“romantic dark”. Negli ultimi tre anni ha lavorato a un progetto discografico molto intenso con alcuni produttori e arrangiatori toscani, cercando di mettere in musica e parole tutte le sue esperienze personali, artistiche e umane.  Oggi il singolo d’esordio “IO”. La cantautrice è tra le prime donne a far parte del nuovo progetto discografico firmato WOMEN LABEL  (WOMEN Female Label & Arts/Artist First). la prima realtà discografica italiana tutta al femminile. In radio dal 16 luglio  con il nuovo singolo “IO”.

” IO  esprime quella voglia dentro ognuno di noi di realizzare chi si è nel profondo – racconta Isotta ai microfoni di Antenna Radio Esse-. Scoprirlo potrebbe significare fare i conti con il passato e con le nostre aspirazioni non realizzate. Scrivo mettendo a fuoco le mie esperienze  quelle stesse esperienze dirette e indirette che migliaia di donne si trovano a vivere ogni giorno. Credo che la Women sia un’ottima cassa di risonanza per sensibilizzare più persone possibile alle problematiche femminili in un mondo così complesso.”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena