Prima pagina

Il Treno Verde di Legambiente arriva a Chiusi

Farà tappa domani, giovedì 26 marzo, a Chiusi il Treno Verde, la storica campagna nazionale di Legambiente e Gruppo Ferrovie dello Stato che quest’anno ha cambiato “declinazione” per dar vita ad un viaggio speciale dedicato all’agricoltura e all’alimentazione in vista di Expo Milano 2015. Motto di questa edizione è “Tornare alla terra per seminare futuro” per sottolineare l’importante ruolo che l’agricoltura di qualità e delle buone pratiche ambientali e sociali ha e potrà avere anche di fronte alle sfide future. Il convoglio ambientalista sarà in sosta al binario 1 della stazione di Chiusi e sarà aperto dalle 8.30 alle 13 per le sole classi prenotate e dalle 16 alle 19 per il pubblico.

Dopo i tre giorni ad Arezzo, dunque, il Treno Verde prosegue il suo tour in Toscana, ottava regione toccata dal tour – realizzato anche grazie al patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e con la partecipazione di Regione Toscana verso Expo 2015 – che fino all’11 aprile vedrà il convoglio ambientalista in giro per l’Italia per far conoscere e riscoprire la bellezza e l’eccellenza dei territori, ma soprattutto per raccontare le migliori esperienze dell’agricoltura italiana di qualità in viaggio verso Expo Milano 2015, l’esposizione universale su alimentazione e nutrizione.

Focus dell’appuntamento di Chiusi sarà il dibattito “I territori toscani ad Expo 2015”, in programma alle ore 16.30 nella quarta carrozza del Treno Verde. Saranno presenti: GAETANO RISPOLI, presidente Legambiente Valdichiana Senese; SILVIA BURZAGLI, vice direttrice di Toscana Promozione; FRANCO ROSSI, assessore alla Cultura e al marketing territoriale Comune di Montepulciano; DANIA CONCIARELLI, presidente del GAS della Valdichiana Senese e BEPPE CROCE, responsabile agricoltura Legambiente.

Venerdì 27 maggio, invece, il Treno Verde farà tappa straordinaria a Firenze dove sarà in sosta al binario 5 della stazione di Santa Maria Novella.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena