Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Il “Soroptimist International Club” di Siena al Teatro della Scala

Motivo di orgoglio e grande soddisfazione è partecipazione del “Soroptimist International Club” di Siena   alla conferenza stampa al Teatro della Scala a Milano.
La presidente Anastasia Sardo ha presentato il “Chigiana International Festival & Summer Academy 2024” di cui è partner della decima edizione, con il sostegno grazie a borse di studio di ‘Accademia Chigiana for Women’.

Questo importante progetto favorisce la parità di genere e sostiene l’accesso all’alta formazione musicale per giovani allieve. Il premio sarà intitolato al “Soroptimist International Club di Siena” a favore di una o più alunne meritevoli iscritte ai corsi di alto perfezionamento, a partire da quelli che vedono una presenza femminile meno ampia, come ad esempio la Direzione d’Orchestra.

L’intervento di Soroptimist International Club di Siena è stato ricordato dal direttore artistico dell’Accademia Musicale Chigiana Nicola Sani e condiviso dagli illustri personaggi protagonisti dell’evento: il presidente dell’Accademia Musicale Chigiana Carlo Rossi e il direttore amministrativo Angelo Armiento; il sindaco di Siena Nicoletta Fabio; poi, il maestro Myung-Whun Chung direttore emerito dell’Orchestra Filarmonica della Scala, Maurizio Beretta presidente della Filarmonica della Scala e il coordinatore artistico Damiano Cottalasso.

Si anticipa un’estate senese di grande livello con Chigiana International Festival & Summer Academy 2024 che porterà La Filarmonica della Scala, diretta da Myung-Whun Chung, al ‘Concerto per l’Italia’ in Piazza del Campo il 19 luglio.
Un altro grande appuntamento di questa X edizione, si svolgerà dal 5 luglio al 2 settembre, ispirato al tema ‘Tracce’.
Chigiana International Festival: con la direzione artistica di Nicola Sani, ha vissuto una crescita
continua riposizionandosi con l’Accademia Musicale Chigiana al più alto livello nazionale e
internazionale, nel mondo dell’alta formazione e in quello del grande spettacolo dal vivo.
Un percorso a cui Soroptimist International Club di Siena si unisce con entusiasmo, motivata
dall’impegno, fra l’altro, di promuovere, la cultura, anima di una società che investe nel progresso,
coesione e benessere.

Oltre 100 concerti nei luoghi più suggestivi di Siena e delle Toscana, 8 grandi concerti sinfonici, 2 grandi eventi open air in Piazza del Campo, 5 spettacoli d’opera, 8 prime esecuzioni, oltre 800 interpreti musicali coinvolti, 31 corsi, 7 laboratori di produzione, 8 formazioni in residenza.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena