I mondi fiabeschi di Enrica Pizzicori si mettono in mostra a Siena
17 Nov, 2016
pizzicori-mostra

Hanno profumo buono delle favole e come le favole sanno emozionare, le opere di Enrica Pizzicori che dal prossimo sabato 19 novembre fino al 9 dicembre, saranno in mostra personale a Siena presso la Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38).
E’ una realtà fantastica e piena di magia quella che l’artista descrive affidando il suo racconto a personaggi immaginari eppure immersi nella realtà, capaci di evocare l’infanzia, il gioco, la purezza del sogno.Sospese in un incredibile equilibrio che unisce quotidianità e mondi onirici le opere di Enrica Pizzicori si vestono di una grammatica figurativa luminosa e felice che riesce a raccontare ogni tipo di sentimento rivelandone la sua maestosa potenza.
La pittura dell’artista toscana trova forza soprattutto nella sua straordinarie capacità di disegnatrice e illustratrice per bambini. Il suo intero linguaggio figurativo è infatti caratterizzato da un disegno ricco di dettagli che da solo narra, racconta, evoca.

Enrica Pizzicori, nata a Prato nel 1976, ha un curriculum davvero imponente.
Tra i suoi ultimi impegni la prestigiosa Arte Fiera di Padova dove è stata presentata proprio dallo stand della Galleria Beaux Arts, che ha ottenuto uno straordinario successo.
Ed è grazie a mostre come questa che la Galleria Beaux Arts di Siena, continua a regalare eventi di altissimo livello, mettendo a disposizione il suo piccolo, prezioso “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese.

Vernissage sabato 19 novembre ore 18.00. Ingresso libero.

ARTE IN VETRINA

Galleria Beaux Arts (via Montanini, 38 Siena). Ingresso gratuito

Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30

dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30

domenica chiuso; Info: tel 0577 280759; www.artsiena.com