Home Slide Show

I Diaframma aprono le serate musicali al Circolo Arci Blue Train di Poggibonsi

Cinque serate sotto il segno della musica per il Circolo Arci Blue Train di Poggibonsi. Sono quelle in programma ogni sabato nel mese di novembre e che si apriranno domani, sabato 1 novembre, alle ore 22.30, in compagnia dei Diaframma, storico gruppo rock italiano fra i più rappresentativi sulla scena fiorentina negli anni Ottanta. La serata è gratuita, con ingresso riservato ai soci Arci, Legambiente, Uisp e Arcigay. Diaframma al Circolo Arci Blue Train - 01.11.2014

I Diaframma hanno visto negli anni numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento con un perno rimasto invariato: il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani. Dopo la darkwave degli esordi, il gruppo si è orientato verso un punk rock cantautoriale che lo caratterizza ancora oggi. La loro canzone “Libra” è citata nel famoso romanzo di Enrico Brizzi “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, nella versione live con riferimenti alla voce di Federico Fiumani, e il disco “Il Dono” raccoglie il tributo di vari artisti indipendenti italiani ai Diaframma. Tra loro i Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Le luci della centrale elettrica,The Niro e molti altri.

Le serate musicali organizzate dal Circolo Arci Blue Train di Poggibonsi continueranno sabato 8 novembre con “I musicanti di Bacco”, che coinvolgeranno il pubblico con stornelli, serenate e tarantelle in omaggio alla terra di origine del gruppo, la Basilicata, e alla tradizione della musica popolare. Sabato 15 novembre sarà la volta della musica rock in compagnia de “Il banchiere anarchico”, mentre sabato 22 novembre la serata vedrà protagonista il jazz. Sabato 29 novembre, infine, il Circolo Arci Blue Train ospiterà “Susy likes nutella”, per una serata sotto il segno della musica new wave in compagnia anche della performer Martyna Smith, conosciuta come SharkStardust. Tutte le serate inizieranno alle ore 22.30 con ingresso riservato ai soci Arci, Legambiente, Uisp e Arcigay.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena