Guasto improvviso ad una conduttura, problemi per l’acqua in Valdichiana
8 Ott, 2018
BERLIN - JANUARY 12:  Water flows from a bathroom tap January 12, 2007 in Berlin, Germany.  (Photo Illustration by Sean Gallup/Getty Images)

Nuove Acque comunica che la società Acquedotto del Fiora spa sta fronteggiando un guasto improvviso sulla condotta di adduzione “Dal Vivo”.
I tecnici sono al lavoro per riportare il servizio alla normalità, ma non si escludono abbassamenti di pressione e interruzioni dell’erogazione idrica a Sinalunga (frazioni di Scrofiano, Rigaiolo, Farnetella, Rigomagno, Santa Cristina, Palazzolo), Torrita di Siena (Montefollonico, Ciliano, Pantanelli di Sopra), Montepulciano (capoluogo, frazioni di Valiano, Abbadia, Gracciano, Ascianello, Stazione, Sant’Albino, Pianoia, Poggiardelli). Sono interessati anche le zone rurali e i fontanelli pubblici di queste località, così come quelli di Chianciano, Monte San Savino e Lucignano.
Ripristinando il servizio, potranno verificarsi fenomeni di torbidità. Il ritorno alla completa normalità è previsto per la giornata di martedì 9 ottobre.