La notte scorsa la Polizia di Stato ha individuato ed arrestato due uomini che, poco prima, avevano rapinato e minacciato un giovane.
Alle undici di sera un padre ha chiamato la Polizia dicendo che il figlio, mentre si trovava a Siena, era stato rapinato da due uomini; i due avevano detto al figlio “o domani ci dai 250 euro o sarai morto”. Il ragazzo, terrorizzato per quanto accaduto, ha fornito una descrizione degli uomini e, insieme al padre, è andato subito in Questura. La sala operativa ha diramato la nota di ricerca a personale in servizio e gli agenti della Squadra Mobile si sono appostati nella zona di piazza San Francesco da dove, a distanza, è stato notato un gruppo di giovani, due dei quali corrispondenti alla descrizione della vittima. Così, dopo aver richiesto i rinforzi della Volante e circondato la zona, poco prima della mezzanotte, è scattato il blitz che ha portato ad identificare alcuni ragazzi italiani e stranieri, ma, soprattutto a portare in Questura i sospettati.
Si tratta di K.A., cittadino del Senegal, classe 1993, da anni residente regolarmente a Poggibonsi, e B.Y., classe 1996, cittadino della Guinea, anch’egli regolare sul territorio nazionale.
Una volta condotti in Questura, la vittima li ha riconosciuti. E’ stato accertato che i due, poco prima e vicino a piazza Gramsci, avevano immobilizzato la vittima e gli avevano anche rubato il portafoglio. Poi lo avevano minacciato: “O domani ci dai 250 euro o ti sparo, vengo sotto a casa tua”. Sono scattate le manette e ora i due si trovano in carcere in custodia cautelare, come disposto dall’autorità giudiziaria.