Per l’Intervista della Settimana di domenica 31 marzo, alle ore 12:10, al microfono di Antenna Radio Esse, Gianluca Polvere insegnate di canto e tastiere di Rock Factory.
Rock Factory è la prima scuola di musica senese interamente dedicata ai generi rock e non solo che dal 2008 ha creato una struttura all’avanguardia.
Polvere ripercorre nell’intervista la sua esperienza di studente di musica classica appassionato di rock che oltre dieci anni fa trovò nella scuola Rock Factory il modo di esprimersi che tanto stava cercando.
Un percorso importante, segnato da successi ed esperienze, che lo ha portato oggi ad essere insegnante nella stessa scuola dove si è formato. “Il modo migliore per capire interessi e aspettative degli studenti; aver fatto lo stesso percorso è sicuramente di grande aiuto nell’insegnamento“.
Polvere è anche direttore artistico del progetto “Feel The Voice” dedicato ai nuovi talenti.
In una città come Siena, dove uno dietro l’altro sono stati chiusi i locali dove fare musica dal vivo, dove i musicisti emergenti potevano confrontarsi con il pubblico, il Feel The Voice rappresenta il fil rouge che tiene ancora accesa questa possibilità, creando momenti d’incontro musicale ricchi di emozioni. Grande successo infatti per la terza data del progetto, al Tubo in via del Luparello, 2 a Siena.