Facebook Posts Home Slide Show Sport

Fervono i preparativi in casa Costone per la ripartenza delle attività

Inizieranno gli uomini della Vismederi del nuovo coach David Fattorini, con il raduno ufficiale che avverrà in sede, al PalaOrlandi, lunedì 23 alle ore 18. Stessa scadenza anche per le donne del riconfermato coach Marco Meoni.

L’attività agonistica nel suo insieme, per quanto riguarda la squadra maschile, prenderà il via ufficialmente il 3 ottobre, prima di Campionato C Silver, con la Vismederi che ospiterà la Vela Viareggio, poi in trasferta contro il Basket Livorno e a seguire: in casa con il Cmb Carrara, fuori con Campi Bisenzio, in casa con l’Invictus Livorno, fuori con Laurenziana, in casa con Pontedera, fuori con l’Audax Carrara, in casa con la Liburnia Basket, fuori con Valdera, in casa con Fucecchio; dopodiché, 12^ giornata, ecco il derby con la Mens Sana al PalaEstra, a seguire doppio turno casalingo con il Empoli e Altopascio, ultima (8 gennaio) fuori con la Libertas Montale.

Il Torneo dedicato a Giorgio Brenci, fissato per il 25 e 26 settembre, farà da prologo all’inizio della vera e propria stagione sportiva 2021-22.

 

Uno degli appuntamenti più importanti di fine estate, lo vivranno i più piccoli di età compresa tra i 5 e i 12 anni (non servirà dunque la green pass) grazie alle due settimane di Camp che partiranno il 30 agosto per concludersi il 10 di settembre. Appuntamento questo articolato dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, con un nutrito programma di attività ludico-sportive dove il Minibasket sarà il tema di fondo. Le iscrizioni sono già aperte presso la Segreteria del Palazzetto: 0577 736098, oppure 333/7541555-342/3547250.

In parallelo a questa iniziativa, la Società ha organizzato dal 30 agosto al 3 settembre, un Camp di specializzazione per le annate 2005, 2006 e 2007, aperto non solo ai tesserati costoniani, ma anche ai giovani del territorio, che verrà tenuto al PalaOrlandi dal prof. Marco Collini, con orario 9-12. Il Camp per i tesserati del Costone sarà gratuito, diversamente è prevista una quota di partecipazione di 50 euro; per questo Camp sarà necessaria una certificazione anti-covid.

Tornando al Minibasket, i responsabili del Settore hanno stilato un programma di massima per la prossima stagione sportiva che vedrà partire i corsi lunedì 13 settembre, riservati ai nati dal 2017 al 2010. Quest’ultima annata parteciperà al Campionato Esordienti, categoria sulla quale la Società sta investendo molte risorse, con programmi ambiziosi che verranno ufficializzati a breve.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena