Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Federalberghi: “Apprezziamo l’ordinanza del comune per le attività di locazione turistica”

“Federalberghi Siena e provincia apprezza l’ordinanza numero 130 emanata ieri 4 giugno per la Fase 2 dell’emergenza sanitaria generata dal Covid-19. Il Sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha emesso, oggi 4 giugno, un’apposita ordinanza per le attività di locazione turistica”. Interviene così Federalberghi Siena sulle decisioni dell’amministrazione comunale di Siena.

“La salvaguardia della salute dell’ospite nei nostri territori sarà ulteriore incentivo per chi deciderà di venire a fare le proprie vacanze a Siena – fa notare Rossella lezzi, presidente Federalberghi Siena e provincia – Da parte nostra abbiamo messo in atto per le proprie strutture il protocollo “Ospitalità sicura” promosso da Federalberghi nazionale, impegnandosi e certificando in questo modo che tutte le misure messe in atto dalle nostre strutture ricettive saranno espletate nel rispetto delle norme emanate dalla Regione Toscana. Nel caso di questa ulteriore precisazione da parte del Sindaco di Siena, per quanto riguarda le attività di locazione turistica, si sottolinea la necessità del rispetto di queste regole da parte di tutti gli attori della ricettività sul territorio”.

L’atto, infatti, estende a queste attività quanto disposto dal D.L. numero 33 e il DPCM, rispettivamente del 16 e 17 maggio, oltre alle Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (16 maggio) e le ordinanze del Presidente della Regione Toscana numero 57 e 58 (17 e 18 maggio), prevedendo, inoltre, l’obbligo di osservare un periodo di fermo, di almeno 24 ore, tra le diverse locazioni, cioè tra il check-out e il check-in così da consentire accurate e approfondite operazioni di pulizia, sanificazione e ricambio dell’aria negli ambienti.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena