Sono giorni difficili per muoversi a Siena. Il traffico infatti è congestionato sia in entrata che in uscita dalla città a causa dei lavori che stanno interessando alcune zone – Via Fiorentina per esempio – e che comportano modifiche alla viabilità. Ed è ipotizzabile che da lunedì prossimo sia ancora peggio, perchè si aggiunge un altro intervento nella zona Massetana-Pescaia.
Allo scopo di agevolare l’effettuazione dei lavori di manutenzione del piano stradale nella zona Massetana-Pescaia da lunedì prossimo, 11 luglio, a mercoledì 20, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità.
In particolare, dalle ore 9 alle 23,30 di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 luglio, in corrispondenza della rotatoria della Colonna di S. Marco, per i veicoli provenienti dalla S.S. 73 Ponente o dall’uscita Siena Ovest della tangenziale sarà possibile procedere solo verso Pescaia, a eccezione degli autorizzati a raggiungere le abitazioni e le attività commerciali che si trovano nel tratto interdetto. Pertanto per recarsi in via Massetana si dovrà percorrere la tangenziale ovest e uscire a Siena sud.
Nei giorni successivi i lavori proseguiranno senza ulteriori chiusure al traffico, ma potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi nella circolazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando della Polizia Municipale al numero 0577 292550.
A questo bisogna aggiungere appunto i problemi nella zona di via Fiorentina, dove sarà a senso unico anche via Achille Sclavo, la temporanea chiusura di via Pian D’Ovile per la vittoria della Lupa, la chiusura di via Peruzzi per la frana avvenuta mesi fa.