Uncategorized

Duathlon Sprint: buona la prima degli atleti dell’Olimpia Colle

Affascinante e suggestivo come ogni anno il Duathlon Sprint (5,2 km podismo, 21 km ciclismo, 2,9 km podismo) svoltosi Sabato 28 febbraio u.s. all’interno dell’Autodromo del Mugello a Scarperia (FI). Una location che di per se vale il “biglietto” e che per la terza edizione consecutiva ha ospitato questa gara dello sport multidisciplinare più diffuso al Mondo.

Parterre delle grandi occasioni per la manifestazione magistralmente organizzata da Trievolution SportEventi e valida come Gara di Rank Nazionale. Ai nastri di partenza si sono presentati i migliori interpreti italiani della specialità, con i primi 50 del rank Nazionale a fare la parte del leone. Tra i 355 atleti al via, provenienti da tutta Italia, anche una rappresentanza dell’Olimpiacolle Fun Triathlon di Colle Val d’Elsa (SI), il primo e più importante sodalizio multidisciplinare della Provincia di Siena.

Gara caratterizzata dal forte vento freddo che ha messo a dura prova la tenacia di tutti i partecipanti. Per gli atleti colligiani piazzamenti di prestigio a partire da Giuseppe Anatriello piazzatosi 32mo assoluto e 4° della Sua categoria (S4 – 1h04’16’’), per proseguire con Federico Alvino al Suo esordio assoluto nella multidisciplina, per lui 64° posto assoluto e 20° di categoria S2 (1h07’39’’), poi il veterano della Squadra Mario Boschi classificatosi 213° assoluto – 4° di categoria M4 (1h18’09’’), ed a chiudere Simone Santini, anch’egli al “battesimo” in questo Sport, 303° assoluto e 64° di categoria M2. Da segnalare anche la partecipazione di Agnese Giusti atleta della Nostra Provincia, classificatasi 19^ assoluta e 3^ di categoria S4 (1h31’28”), che a breve andrà a rinforzare la sezione femminile dell’Olimpiacolle.

Buona la prima, dunque, per gli atleti dell’Olimpiacolle che saranno nuovamente impegnati nelle competizioni già a partire da domenica 15 Marzo con Federico Alvino nel Duathlon Sprint di Manerba del Garda (BS).

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena