Affascinante e suggestivo come ogni anno il Duathlon Sprint (5,2 km podismo, 21 km ciclismo, 2,9 km podismo) svoltosi Sabato 28 febbraio u.s. all’interno dell’Autodromo del Mugello a Scarperia (FI). Una location che di per se vale il “biglietto” e che per la terza edizione consecutiva ha ospitato questa gara dello sport multidisciplinare più diffuso al Mondo.
Parterre delle grandi occasioni per la manifestazione magistralmente organizzata da Trievolution SportEventi e valida come Gara di Rank Nazionale. Ai nastri di partenza si sono presentati i migliori interpreti italiani della specialità, con i primi 50 del rank Nazionale a fare la parte del leone. Tra i 355 atleti al via, provenienti da tutta Italia, anche una rappresentanza dell’Olimpiacolle Fun Triathlon di Colle Val d’Elsa (SI), il primo e più importante sodalizio multidisciplinare della Provincia di Siena.
Gara caratterizzata dal forte vento freddo che ha messo a dura prova la tenacia di tutti i partecipanti. Per gli atleti colligiani piazzamenti di prestigio a partire da Giuseppe Anatriello piazzatosi 32mo assoluto e 4° della Sua categoria (S4 – 1h04’16’’), per proseguire con Federico Alvino al Suo esordio assoluto nella multidisciplina, per lui 64° posto assoluto e 20° di categoria S2 (1h07’39’’), poi il veterano della Squadra Mario Boschi classificatosi 213° assoluto – 4° di categoria M4 (1h18’09’’), ed a chiudere Simone Santini, anch’egli al “battesimo” in questo Sport, 303° assoluto e 64° di categoria M2. Da segnalare anche la partecipazione di Agnese Giusti atleta della Nostra Provincia, classificatasi 19^ assoluta e 3^ di categoria S4 (1h31’28”), che a breve andrà a rinforzare la sezione femminile dell’Olimpiacolle.
Buona la prima, dunque, per gli atleti dell’Olimpiacolle che saranno nuovamente impegnati nelle competizioni già a partire da domenica 15 Marzo con Federico Alvino nel Duathlon Sprint di Manerba del Garda (BS).