Degustazione di vini sabato nella Civetta: “Alla scoperta dell’Oltrepò Pavese”
13 Mar, 2018
civetta bandiera muro

La società “Cecco Angiolieri”, Sabato 17 Marzo alle ore 20.30, ospita Luca Truddaiu creatore del progetto Bevi Oltrepò “Alla scoperta dell’Oltrepò Pavese”.

Bevi Oltrepò vuole porsi come punto di riferimento per conoscere, approfondire e dare visibilità alle realtà vitivinicole oltrepadane. Il progetto è nato a settembre, dopo la vendemmia, e con l’aiuto di alcuni amici sta ottenendo ottimi risultati. L’obiettivo principale è la valorizzazione del territorio coinvolgendo appassionati e aziende al fine di riportare i turisti enogastronomici in Oltrepò, risaltando così, il valore di questa zona fra le più importanti e più vocate per la vite in Italia e nel mondo.
Vi invito a visitare il nostro sito web www.bevioltrepo.com e le pagine social per una visione più completa della nostra avventura.

Vini in programma:
• Metodo classico “Brut Roccapietra” 2010 Sb. 09/17 – Cantina Scuropasso
• Metodo Classico Nature “Luogo d’Agosto 2013” Sb. 09/17 – Alessio Brandolini
• Bonarda dell’Oltrepò Pavese “Makedon” 2016 – Colle del Bricco
• Buttafuoco Storico “Vigne” 2013 – Club del Buttafuoco Storico

Abbinamenti:
– Crostini neri
– Pecorino fresco
– Pasta al ragù
– Cinghiale in umido

La prenotazione è obbligatoria entro le 12.00 di Giovedì 15 Marzo scrivendo una mail a societa@contradadellacivetta.it o per sms/whatsapp al 3393638150 (Francesco Amisano); si precisa che i posti sono limitati.