Debutta la stagione 2015 di Fa…Volare
7 Gen, 2015
RIBOLLE

Conto alla rovescia per il debutto di Fa…Volare, la rassegna di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Siena, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, nell’ambito della stagione teatrale 2014/15. Il primo dei cinque appuntamenti sul palco dei Rozzi (piazza Indipendenza, 15) è in agenda per sabato prossimo, 10 gennaio, negli orari ormai canonici delle 16 e successiva replica alle 18: la compagnia Ribolle sarà protagonista della serata con “Ribolle – Operetta per bolle di sapone senza parole”, un viaggio tra e con bolle di sapone di ogni forma e dimensione capace di catturare lo stupore di grandi e piccini in un tempo sospeso e incantato.

Con un racconto visivo accompagnato dalla musica dal vivo al pianoforte da Mirco Carosella, i tre attori Simona Baldeschi, Maria Grazie Fiore e Maurizio Muzzi costruiscono un mondo onirico dalla consistenza incerta, con creazioni multiformi, imprevedibili, addomesticabili e, allo stesso tempo, sfuggevoli.

Nel loro volteggiare, fermarsi, resistere o sparire, le bolle raccontano episodi di vita reale e di favola in un succedersi di quadri, pantomime e gags, tutto rigorosamente senza parole ma con un messaggio metaforico sulla natura effimera e caduca della realtà e della vita stessa.Il costo del biglietto è di 4 euro; sono possibili le prenotazioni on line dalla sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it e l’acquisto diretto al botteghino dei Rozzi, nella stessa giornata di sabato 10, a partire dalle ore 15. Ogni persona può acquistare fino a 5 ingressi.